Calcio – Samsung punta sul calcio argentino
Potrebbe esserci il colosso dell’elettronica Samsung nel futuro di due tra i più importanti club argentini: il River Plate e il Boca Juniors. E’stata l’azienda stessa, attraverso uno dei suoi dirigenti argentini, ad identificare le due società come interlocutori privilegiati per il prossimo futuro.
Già partner del Chelsea in Inghilterra (un quinquennale firmato ad aprile) e del Corinthians in Brasile, Samsung sembra ora essere intenzionata a rilanciarsi sul mercato argentino. Il marchio è peraltro già presente nella Primera Division, sulle maglie del Velez Sarsfield, ma ambisce a raggiungere una visibilità ancora maggiore.
Il progetto di Samsung non si concretizzerà a breve termine, visto che la compagnia dovrà attendere che gli attuali contratti di shirt-sponsorship dei due club vadano a esaurirsi. E se la partnership tra River Plate e Budweiser termina alla fine di quest’anno, il Boca è fresco di firma con il marchio Red Megatone, azienda argentina di elettrodomestici che investirà complessivamente quasi 3 milioni di Euro per comparire sulle maglie gialloblù dell’ex-squadra di Maradona fino al 31 luglio 2007.
No Comment