Calcio – Santander punta alla leadership nel Sud-America (2)
Tra le ragioni che hanno spinto Banco Santander (colosso bancario spagnolo) a sponsorizzare fino al 2012 la “Copa Libertadores” c’è il desiderio di raggiungere, attraverso questa importante manifestazione calcistica, una crescita della propria brand awareness. BS punta a diventare uno dei più noti e popolari istituti bancari del SudAmerica.
La sponsorship della Libertadores entra nel piano di immagine 2007-2010 legato a questa specifica area geografica. Santander ha in America Latina 400 sportelli e oltre 23 milioni di clienti (non è presente solo in Paraguay, Bolivia ed Ecuador). Oggi la Copa Libertadores è l’evento calcistico più seguito in SudAmerica.
Venti settimane per un totale di 138 partite. Presenti 38 club sudamericani (nclusa la wild card prevista per i team messicani), in rappresentanza di Argentina, Brasile, Bolivia, Chile, Colombia, Ecuador, México, Paraguay, Perú, Uruguay e Venezuela. L’audience globale (in termini di contatti televisivi è superiore a 1.5 miliardi). Il prossimo 19 dicembre è atteso il sorteggio per la Copa Santander Libertadores 2008. – (riproduzione riservata)
No Comment