Sport e Scommesse

Calcio – Scudetto Roma: …E se “Lope Lope” fosse una operazione di viral marketing

 

Che, forse, scopriremo pure essere lo stesso genio che dieci anni fa urlò per la prima volta “trukke trukke”,  quando per non abbassare la guardia contro la dea bendata  venne fuori il nomignolo scacciapensieri.

“Lope lope” è il tentativo di non camminare per primi dopo il transito d’un gatto nero, è il bisogno di non camminare sotto una scala. Facile da dire, ancor più semplice da memorizzare, resterà in voga fino al 16 maggio, con l’augurio e la speranza che si trasformerà in portafortuna come accadde nel 2001.

Del resto, tutto aiuta il tifoso a sdrammatizzare e soprattutto a non restare affossato dalla tensione d’un finale di campionato che pare interminabile, adesso che i giallorossi hanno rimontato il caterpillar nerazzurro. Ci si accontenta di poco, e chissà se poi uscirà alla fine un’operazione di marketing.

“Lope lope”, dunque, nel segno della scaramanzia. Ma anche nel segno del desiderio di sdoganare entro un mese e mezzo il vocabolo per ora innominabile.

 

Non ha un vero e proprio significato, almeno crediamo, né è il diminutivo di qualche nome. Beh, a pensarci bene, potrebbe essere un acronimo. Ma al momento non c’interessa, tanto lo scopriremo presto, la caccia a chi ha tirato fuori dal cilindro della fantasia giallorossa il “lope lope”, termine con cui i romanisti adesso indicano lo scudetto, è già scattata e  i tre  milioni di cuori giallorossi impegnati nelle vesti di Sherlock Holmes quanto prima staneranno l’inventore.

Previous post

Media - Azionariato Popolare per la Roma commenta le spinte pro azionariato che arrivano dall'Europa

Next post

Betting - Snai apre alle convocazioni di Lippi per SudAfrica2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *