Calcio – Sfida coreana per la maglia della S.s. Lazio
Ha sempre più il sapore e il profumo di una sfida coreana quella che si sta sviluppando in queste ore attorno alla maglia della S.s. Lazio.
Secondo quanto riportato dalle principali radio capitoline ci sarebbero almeno quattro aziende interessate alla sponsorship della divisa biancoceleste. Brand del calibro di Sisal, Mazda, Samsung e Lg Electronics sono i nomi più “gettonati”, con investimenti superiori ai 3.5 mln di euro su base annua.
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, Mazda e Sisal sono due ipotesi da escludere a priori. La casa asiatica di automotive ha più volte dichiarato, che, almeno per il momento, non intende attivare nuove partnership calcistiche. Sisal, invece, ha chiuso quest’estate un importante accordo con l’A.c. Milan e difficilmente è interessata ad un investimento più oneroso su un nuovo club tricolore.
Restano in piedi, pertanto, le ipotesi “Samsung” e “Lg Electronics”, entrambe valide per una serie di ragioni. Lg, già da alcuni mesi, ha iniziato a siglare importanti accordi nel calcio tedesco e a supporto della Fifa per Germania 2006. La sponsorship della S.s. Lazio rafforzerebbe sul mercato italiano la nuova strategia marketing in ambito sportivo del colosso coreano dell’elettronica al consumo.
Ancora più forti, infine, le motivazioni marketing che spingerebbero Samsung sulla strada di Formello (sede della società guidata da Claudio Lotito). L’azienda è partner internazionale del C.i.o. in vista di Torino 2006 (Giochi invernali). Un investimento a supporto di un team di serie “A” aumenterebbe la visibilità del marchio proprio nell’anno delle Olimpiadi “made in Italy”. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi e l’annuncio ufficiale del nuovo sponsor di maglia.
No Comment