Serie A - Serie B

Calcio – Si parla di “Calcio e Media” al Mondo Messina Tim Village

“Calcio e Media: Collaborazione o Conflitto?” E’ questo il tema del convegno, che si svolgerà lunedì 18 luglio, con inizio alle ore 18.00, presso il “Mondo Messina Tim Village 2005” a Roccaporena di Cascia (Pg) sede del ritiro estivo precampionato della prima squadra dell’F.c.Messina.

Gli ideatori del convegno intendono sottolineare l’importanza e la specificità del rapporto tra calcio e mass-media, e, attraverso un’analisi storica, critica e pluri-soggettiva del fenomeno, segnalare gli elementi distintivi e tracciarne la possibile evoluzione. Il workshop, grazie alla presenza di importanti relatori (docenti universitari, giornalisti, manager, operatori del settore calcio) ed all’interesse rivestito dall’argomento, sarà un momento di riflessione sulla relazione tra calcio e media, e rappresenterà un’importante occasione per mettere in relazione idee, pareri e proposte in atto.

Moderatore del convegno è il prof. Sergio Cherubini, esperto di marketing sportivo e direttore del Master in Economia e Gestione dello Sport dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Interverranno: Pietro Franza (Presidente F.C. Messina), Mario Bonsignore (Direttore Marketing e Comunicazione F.C. Messina), Bortolo Mutti (Allenatore 1° squadra F.C. Messina), Marcel Vulpis (Direttore dell’Agenzia Stampa “Sporteconomy.it”), Angelo Pesciaroli (Vice-capo redattore del “Corriere dello Sport”), Massimo D’Adamo (conduttore radiofonico “Nuova Radio Spazio Aperto”), Maurizio Righetti (sindaco del comune di Cascia).

SportEconomy.it, “partner media” per la prima volta dell’F.c. Messina (relativamente al progetto “Mondo Messina Tim Village”), seguirà i lavori del convegno umbro e nei prossimi giorni le iniziative marketing del club siciliano.

Previous post

Calcio - Juventus: famiglie e bambini allo stadio con 1 euro

Next post

Aziende - Coca-Cola investe sulla comunicazione sociale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *