Calcio – Sky firma contratto con Inter e RTI
Nuova operazione di Sky, in "scia" di Mediaset. L’Inter e RTI hanno ceduto alla rete di Rupert Murdoch i diritti esclusivi satellitari relativi agli incontri casalinghi del campionato italiano.
L’accordo riguarda le stagioni di serie "A"-Tim 2007/2008 e 2008/2009. Mediaset aveva acquisito una settimana fa i diritti biennali delle partite di Serie A dell’Inter per tutte le piattaforme distributive ad esclusione dell’UMTS (oltre a un’opzione per la stagione 2009-2010).
Mediaset rimane in possesso di tutti gli altri diritti (digitale terrestre, Adsl, Dvbh per la tv mobile, oltre ai diritti esteri) che si riserva di gestire, così come è avvenuto per quelli satellitari, nella più aperta ottica di mercato. (riproduzione riservata)
No Comment