Serie B

Calcio – Sono 21 gli azzurri di B

Anche il tecnico dell’Under 20 Gigi Di Biagio ha pescato in cadette ria con 6 giocatori convocati per l’ultimo appuntamento stagionale del Torneo Quattro Nazioni, in programma contro la Germania mercoledì 29 febbraio alle ore 14 allo Stadio “Pino Zaccheria”.
A completare il quadro la convocazione in Nazionale Maggiore del difensore del Torino Ogbonna per l’amichevole che l’Italia di Prandelli disputerà domani 29 febbraio allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova contro gli USA. 
Lo sforzo di valorizzazione dei giovani in proiezione nazionale, uno dei principi caratterizzanti voluto dalla presidenza Abodi e dalle 22 società della Serie bwin insieme alla responsabilità sociale e alla territorialità, viene così premiato dai commissari tecnici delle Nazionali. 
Diversi i giocatori che hanno militato nella B Italia, che ha proprio quale obiettivo regalare una vetrina ai giovani del campionato cadetto e abituarli alle competizioni internazionali, sono ora entrati in pianta stabile nella Nazionale di Ferrara. Ma il merito principale va alle società che hanno creduto nei giovani mandandoli in campo.
Il modello voluto dalla Lega Serie B, che punta al campionato cadetto quale incubatore di talenti, funziona. In occasione della gara Francia-Italia in programma allo stadio “Pierre de Coubertin” di Cannes martedì 28 febbraio 2012 alle ore 20.50, Ciro Ferrara ha infatti convocato 14 giocatori della Serie bwin. 
Previous post

Serie B - Premiati Attilio Tesser e Torrente

Next post

Calcio e gioco allo stato puro, al via il "Fair Play Game"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *