Calcio – Spagna: il Getafe diventa arabo per 90mln di euro
Lo sceicco Butti Bin Suhail Al Maktoum potrebbe cambiare addirittura il nome della squadra che dalla prossima stagione si dovrebbe chiamare “Team Dubai”.
Al Maktoum è il terzo magnate straniero a investire in società spagnole: prima di lui un membro della famiglia reale del Qatar ha fatto proprio il Malaga e un uomo d’affari indiano si è regalato il Racing Santander. Anche il Barcellona ha “contatti” arabi: la società bluagrana ha siglato un accordo di sponsorship del valore di 43 milioni di dollari con la Qatar Foundation.
Il gruppo di Dubai Royal Emirates ha annunciato che entro oggi chiuderà l’acquisto della società del Getafe attualmente al14esimo posto della Liga Spagnola. Costo dell’affare: 90 milioni di euro.
No Comment