Calcio – Spagna: squadre che non pagano fisco espulse dalla Liga
“La principale misura è la creazione di un sistema di controllo economico a immagine e somiglianza del fair play finanziario della Uefa, per mantenere una struttura di controllo delle finanze, ammonire i club insolventi col Fisco ed espellerli dalle competizioni, se non compiono gli impegni”, assicurano fonti della Lfp.
La misura per imporre il pagamento del debito sarà instaurata in maniera progressiva e si applicherà al 100% in un periodo di tre anni.
Le squadre di calcio spagnole che non pagheranno i debiti col Fisco non potranno partecipare ai campionati e alle competizioni di calcio. E’ la misura che prevede introdurre la Lega calcio professionistico (Lfp) per porre fine al contenzioso che vede i club di prima e seconda divisione debitori di 752 milioni di euro alle casse dello Stato.
No Comment