Calcio – Statistiche estive che passione….
Prosegue senza indugio la sfornata di sondaggi o statistiche di tutti i tipi con le più particolari peculiarità, specie nel calcio, di cui hanno già parlato gli autorevoli colleghi del giornale economico Italia Oggi.
E qualche volta proprio sul risultato restiamo perplessi. Agli inizi di agosto, in una di queste ricerche, l’Inter di Moratti, veniva segnalato come il primo club del mondo. Oggi nuovamente l’Internazionale di Milano, risulta essere il primo club su scala mondiale lasciando alle sue spalle, udite udite, il Real Madrid ed i campioni di Spagna del Barcellona (rispettivamente al 36° e al 37° posto), il Chelsea di Abramovich campione d’Inghilterra (al 14° posto), la Juventus campione d’Italia (al 17° posto).
I bianconeri sarebbero preceduti niente di meno che da una squadra olandese, l’Az Alkmaar. Le squadre romane, Roma e Lazio, si troverebbero rispettivamente all’84° e all’89° posto.
Statistiche estive? A guardare i risultati sul campo diremmo proprio di sì. Le squadre campioni nei rispettivi campionati si trovano oltre il 10° posto; mentre una squadra che sfortunamente non vince nulla da alcuni anni è saldamente in testa in questa speciale classifica.
Noi che per vocazione ci occupiamo di dati economici continueremo a guardare alle capacità di business (rispettando quelle sul campo e dei trofei vinti) per stilare e pubblicare le nostre classifiche. Direbbe qualcuno: “carta canta……”.
No Comment