Calcio.Internazionale

Calcio – Sudafrica 2010: si berrà solo birra americana

I prodotti della Castle (brand sudafricano di birra) non saranno venduti all’interno dei 10 stadi in occasione del mondiale di calcio del 2010. E’ quanto dichiarato da Jerome Valcke, presidente esecutivo di Fifa Marketing e Tv, società che cura gli interessi commerciali dell’organo di governo calcistico.

SAB-Miller, società a cui fa capo il marchio Castle, infatti, non ha risposto ad una richiesta d’incontro promossa dalla Fifa, che, di conseguenza ha dirottato le sue attenzioni sul produttore americano Anheuser-Busch (proprietario della Budweiser), con il quale ha siglato un esclusivo contratto di sponsorizzazione.

Grazie a questo accordo, il brand statunitense di brewery, sarà partner Fifa per la settima edizione consecutiva della manifestazione iridata. In occasione di Germania 2006 oltre alla Anheuser-Busch, sarà distribuita anche la Bitburger, marca tedesca di birra icona della celebre “Oktoberfest”. Per quanto riguarda l’advertising, invece, Bitburger utilizzerà il video, mentre Anheuser-Busch sarà presente con cartellonistica ed altri strumenti promozionali (rotor su tutti).

Fonte: Sport&Finanza

I prodotti della Castle (brand sudafricano di birra) non saranno venduti all’interno dei 10 stadi in occasione del mondiale di calcio del 2010. E’ quanto dichiarato da Jerome Valcke, presidente esecutivo di Fifa Marketing e Tv, società che cura gli interessi commerciali dell’organo di governo calcistico.

Previous post

Sci - Riparte la Coppa del Mondo di sci alpino

Next post

Calcio - Brasile: una legge d'incentivo per lo sport "carioca"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *