Calcio – Team inglesi alla ricerca di sponsor
Non è solo il più famoso Manchester United a cercare un nuovo main sponsor per la prossima stagione nella Premier League inglese. Anche il Tottenham, infatti, dopo essere stato ad un passo dall’accordo con LG Electronics, dovrà rivolgersi altrove per sostituire l’attuale jersey-sponsor, Thompson, il cui deal scadrà a Luglio.
LG infatti sembra puntare sulla maglia del Manchester Utd, orfana con netto anticipo di Vodafone, che però non si accontenterà più dei 13.5 mln di Euro l’anno che il gruppo telefonico gli garantiva, puntando su una cifra più vicina ai 18 mln di Euro. Uno sforzo forse al momento non sostenibile per LG, che vedrebbe l’intero budget europeo bloccato su un’unica operazione.
Ultima tra le grandi, l’Aston Villa, alla ricerca della sostituzione dell’attuale main sponsor, DWS Investments ( i fondi d’investimento del gruppo Deutsche bank) e soprattutto alla ricerca di un nuovo proprietario, dopo la fine delle trattative con il consorzio irlandese disposto a spendere circa 100 milioni di Euro per acquistare il team. (riproduzione riservata)
Dopo il Manchester, anche altre squadre inglesi, come l’Aston Villa ed il Tottenham, sono alla ricerca di un main sponsor per la prossima stagione, e rischiano di "rubarsi" l’un l’altro le aziende potenziali partner.
No Comment