Calcio – Tiscali nella Premier league con il Fulham?
Tiscali, la popolare company Internet sarda, sta valutando l’acquisizione, in tempi brevi, di Pipex (concorrente inglese nel settore web/tlc), attualmente jersey-sponsor del Fulham F.c. L’Italia e la Gran Bretagna sono le due aree geografiche dove è maggiornamente operativa la società fondata da Renato Soru (oggi presidente della regione Sardegna).
Dopo il patto sui debiti contrattato con banca Intesa SanPaolo, Tiscali si sta lanciando nuovamente nel progetto di acquisizioni internazionali. Pipex interessa anche a Carphone Warehouse e a British Telecom. L’operazione “Tiscali-Pipex” potrebbe avere, tra l’altro, una declinazione calcistica.
La company sarda si troverebbe in dote, post acquisizione/fusione dell’azienda britannica, la jersey-sponsorship del Fulham F.c., una delle società londinesi presenti storicamente nella Barclays Premier league. Quest’anno il Fulham si è salvato dalla retrocessione nella Coca-Cola championship (la seconda divisione) proprio all’ultima giornata di campionato. In caso di acquisizione Tiscali, già partner di maglia del Cagliari (da questa stagione) per 800 mila euro, dovrebbe assicurare ai bianconeri londinesi un importo non inferiore ai 2 mln di euro. (riproduzione riservata)
Tiscali, la popolare company Internet sarda, sta valutando di acquisire, in tempi brevi, Pipex (concorrente inglese nel settore web/tlc), jersey-sponsor del Fulham F.c.
No Comment