Calcio – Torino: l’esposizione Tv degli sponsor granata
Nella passata stagione main sponsor del Torino è stato Reale Mutua, sponsor tecnico Kappa.
Il Torino con 1.547.000 tra tifosi e simpatizzanti (+15% sulla scorsa stagione) è al primo posto tra le squadre di serie A per livello di istruzione, status e target d’età. E’ la terza squadra per percentuale di occupazione allo stadio, con il 75.5%, e sempre la terza per il ricordo dello sponsor di maglia: il 78% dei tifosi ricorda infatti Reale Mutua, contro l’80% che ricorda Pirelli (Inter), l’82% Toyota (Fiorentina), il 69% Wind (Roma), il 66% Lete (Napoli), il 32% New Holland (Juventus), e il 30% Bwin (Milan).
Nella sola partita Torino-Inter sono state registrate 854 inquadrature tv degli sponsor. Il Torino Fc ha offerto ai suoi sponsor 183 ore di esposizione tv (in crescita del 30% sulla scorsa stagione) pari ad oltre 22.000 spot da 30”.Con un workshop al Chia Laguna Resort dal 4 al 6 luglio, Cairo Communication, concessionaria di pubblicità del Torino F.C., ha presentato al mercato le opportunità di sponsorizzazione della squadra granata.
No Comment