Calcio: torna il blu nel kit 2005-06 del Manchester
Dopo il Real Madrid, tocca al Manchester United presentare le nuove divise per la stagione 2005/06. I “diavoli rossi” hanno ormai abituato i propri supporters a costanti variazioni cromatiche e anche quest’anno il kit prodotto dalla Nike non ha fatto eccezione. Accanto alla tradizionale divisa rossa, lo United vestirà una casacca blu per rincorrere quel titolo della Premiership, che manca da due anni.
La divisa blu non è del resto inedita per la società che possiede uno dei marchi più conosciuti al mondo ed è da anni regina del merchandising calcistico. Il Manchester vestiva una seconda maglia blu proprio nella stagione 2002/03, l’ultima vincente. Ad aumentare il valore scaramantico della scelta, il fatto che anche la prima Coppa dei Campioni del club, nel 1968, fu vinta vestendo questo colore.
Il Manchester ha cambiato ben diciotto “away kits” (seconda/terza maglia) nelle stagioni di Premiership disputate dal 1992 ad oggi, immettendo sul mercato prodotti sempre nuovi per sostenere la domanda, passando dal verde al color oro, dal bianco al grigio.
La nuova uniforme verrà promossa attraverso i vari canali di comunicazione e vendita a disposizione della società (dall’Official Store al canale tematico, passando per il website ufficiale), con omaggi “mirati” ai fan come un esclusivo DVD gratuito che racconta la storia delle maglie indossate dai campioni inglesi nell’arco degli anni. (adf)
No Comment