Calcio.Internazionale

Calcio – Tottenham: oltre 7 mln di profitti

Il bilancio del Tottenahm Hotspurs, formazione londinese attualmente quarta in Premier League, segnala trend positivo. La società negli ultimi sei mesi del 2005 ha registrato un profitto di circa 7.26 mln di euro (rispetto agli 1.65 mln del 2004).

Netto è anche il miglioramento del fatturato. Nel 2004, infatti, questo indicatore si era fermato a 54.3 mln, mentre nel 2005 ha raggiunto i  59.9 mln.

Da una rapida analisi del rendiconto finanziario degli “Spurs” emergono chiaramente i motivi del buon risultato finanziario. Nonostante, infatti, le revenue derivanti dai diritti tv e dai premi legati alla Carling Cup ed alla FA Cup siano in calo (-3.5 milioni complessivi), data la prematura eliminazione rispettivamente al secondo e terzo turno, il club biancoblù ha registrato maggiori introiti dalla Premiere League (+2.3 mln rispetto al 2004) e soprattutto dalla vendita di alcuni "gioielli" della squadra quali Fredi Kanoute, Erik Edman and Timothee Atouba, che hanno portato nelle casse del club ben 13.7 mln di euro.

Il numero uno degli Spurs a margine della presentazione dei risultati finanziari, ha ribadito che l’unica via per raggiungere traguardi sportivi importanti con una gestione sana, è quella di investire su giovani talenti, proprio per questo motivo, la rete di ossrvatori su cui la compagine londinese può attualmente contare verrà ulteriormente rafforzata. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)

Foto: un giocatore del Tottenham

Previous post

Motori/MotoGp - Nuovo casco “gotico” per Valentino Rossi

Next post

Aziende - Guai in vista per la Ticino Hosting sport promotion

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *