Calcio – Totti stimato dal 29% degli italiani
Francesco Totti “non” è il calciatore più discusso in Italia e contestato nel Nord della penisola. Semmai è vero proprio il contrario. Secondo quanto rivela l’indagine SportFive “Europeanfootballstudy 2007”, da pochi giorni rilasciata in Italia, il capitano dell’As Roma, è il giocatore preferito – con il 29% di preferenze (all’interno dell’universo intervistato) e distanzia, perfino, il pallone d’oro Fabio Cannavaro (16%).
I miglior allenatori sono invece considerati Lippi (22%), Spalletti (19%) e Mancini (15%). La squadra straniera preferita in Italia è, invece il Barcellona seguito dal Real Madrid (entrambe Liga spagnola).
Lo studio, condotto attraverso circa 5.000 interviste (in lungo e largo per la penisola tricolore), analizza approfonditamente la popolarità e il carisma dello sport calcio a livello italiano ed europeo, offrendo un importante strumento di conoscenza del mercato per tutti coloro che investono in questo mondo. Inoltre, lo European Football 2007 stila una classifica dei club calcistici europei in relazione al valore del loro “brand”.
No Comment