Calcio – Tv: diritti Euro2012 in Asia e Oceania
Con l’assegnazione dei diritti tv in esclusiva, TV9 trasmetterà 27 partite in diretta sulla pay tv oltre alle 31 partite in chiaro su ETV. Inoltre, TV9 trasmetterà programmi con le sintesi e una serie di programmi di approfondimento per promuovere il torneo. Tutte le partite saranno visibili anche sulla piattaforma Internet di TV9.
L’emittente pubblica VTV ha acquisito i diritti tv esclusivi e trasmetterà tutte e 31 le partite in diretta sulla televisione in chiaro in Vietnam. VTV trasmetterà inoltre programmi con le sintesi delle partite, nonché tutte le partite in streaming su Internet.
IB Sports ha ricevuto i diritti tv esclusivi e trasmetterà tutte e 31 le partite sul canale tv a pagamento IPSN. Inoltre, IB Sports trasmetterà un minimo di otto partite complete di programmi di sintesi per tutte le partite trasmesse sulla tv in chiaro. Tutte le partite saranno trasmesse inoltre su Internet e sulle piattaforme mobili. OceaniaAustralia Setanta Sports ha acquisito diritti tv in chiaro per UEFA EURO 2012 e trasmetterà 27 partite in diretta oltre a programmi di sintesi ogni giorno e programmi di approfondimento per promuovere il torneo. Setanta trasmetterà inoltre tutte le partite sulle sue piattaforme Internet e mobili.
La copertura tv in chiaro in Australia sarà fornita da SBS, che trasmetterà otto partite su SBS One e su SBS Two, oltre a trasmettere tutte le partite sul suo portale Internet. Inoltre, SBS trasmetterà programmi di sintesi ogni giorno nelle fasce orarie principali, assicurando un’eccellente copertura tv in chiaro per UEFA EURO 2012.
Fiji TV si è assicurata i diritti tv per Fiji e Papa Nuova Guinea, nonché i diritti non esclusivi nelle Isole del Pacifico e trasmetterà tutte e 31 le partite in diretta sui suoi canali tv a pagamento Sky Pacific World e Super Channel. Inoltre, otto partite verranno trasmesse in chiaro su Fiji One nelle Fiji e su EM TV a Papa Nuova Guinea.
La UEFA ha concluso diversi accordi riguardanti i diritti tv di UEFA EURO 2012 in Asia e Oceania. Lo ha reso noto l’organo di governo del calcio europeo nella giornata di venerdì. Grazie a questi accordi, che interessano sia le tv in chiaro che a pagamento, si amplia ulteriormente l’attuale piattaforma distributiva per UEFA EURO 2012 in Asia e Oceania. Inoltre, il Campionato Europeo UEFA si conferma un prodotto che gode di grande fascino e interesse fuori dell’Europa. Gli accordi sottoscritti sono i seguenti:
No Comment