Calcio – Tv: Eurosport si assicura i diritti per Euro 2012
Completerà la programmazione “EURO 2012 Show”, il magazine di 30 minuti in onda ogni giorno alle ore 20:00. Condotto dal caporedattore di Eurosport Stefano Bernabino, “EURO 2012 Show” vedrà la partecipazione di un panel di esperti del calibro di:
- Arsène Wenger, attuale allenatore dell’Arsenal,
- Rafael Benitez, già alla guida di Liverpool, Inter e Valencia,
- Patrick Kluivert, bomber della nazionale olandese e semifinalista nella Coppa del Mondo 1998,
- Thomas Berthold, campione del mondo con la Germania nel 1990 e secondo classificato nel 1986, 62 presenze con la nazionale,
- Fredi Bobic, attaccante, campione europeo con la Germania ad EURO 1996, capocannoniere della Bundesliga nel 1996, attuale direttore sportivo dello Stoccarda.
Nel percorso di avvicinamento a UEFA EURO 2012 Eurosport trasmetterà:
- EURO Countdown: appuntamento con le ultime notizie, i profili dei giocatori, il borsino dei protagonisti, gli aggiornamenti sulle nazionali. In onda ogni lunedì a maggio e il 4, 5 e 6 giugno;
- Highlights dalle amichevoli delle squadre impegnate agli Europei, in onda il 26 maggio e il 2 giugno.
Il Gruppo Eurosport ha raggiunto un accordo con la UEFA per la trasmissione in differita sul territorio europeo di UEFA Euro 2012 (8 giugno – 1 luglio) in Polonia ed Ucraina. L’accordo comprende la copertura di tutti i 31 incontri, che saranno trasmessi in standard definition (SD) e in alta definizione (HD) sui canali Eurosport ed Eurosport 2 in 58 Paesi. Una selezione di partite sarà proposta in replica, per una copertura complessiva di 230 ore di programmazione.
No Comment