Serie A - Serie B

Calcio – Tv: l’offerta Mediaset per Premium Calcio

In vista della prossima stagione calcistica, infatti, traslocano da Santa Giulia a Cologno Monzese due volti di primo piano nel panorama del giornalismo sportivo: Pierluigi Pardo e Marco Foroni entrano infatti nel team specifico che Mediaset ha deciso di dedicare ad hoc al suo canale pay di calcio. E insieme ai due giornalisti strappati a Sky, arriva sugli schermi di Premium Calcio anche Sara Carbonero, l’avvenente telecronista di Telecinco diventata celebre soprattutto per il bacio che il fidanzato Iker Casillas, numero uno della nazionale spagnola, le ha dato in diretta mondiale dopo aver conquistato la coppa del mondo nella finale di Johannesburg. Mediaset affila cosi’ le sue armi per una battaglia commerciale che si combatte soprattutto sul terreno dell’offerta calcistica. I 210 milioni di investimenti stanziati per i diritti tv del campionato appena concluso sono infatti saliti a 225 milioni e la stagione 2010-2011 sara’ ancora piu’ ricca per gli abbonati di Premium Calcio: il meglio della serie A con 12 squadre (oltre a Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Genoa e Bari, quest’anno sara’ possibile seguire in duretta tutti gli incontri in casa e in trasferta anche di Fiorentina e Palermo), l’esclusiva assoluta per tutte le partite di Europa League e per quelle del Mondiale per Club che vedra’ l’Inter di Benitez affrontare i migliori club dei cinque continenti, le qualificazioni per gli Europei del 2012 oltre che la Supercoppa Europea in programma il 27 agosto a Monaco tra Inter e Atletico Madrid. I tifosi di Milan, Inter, Juve, Roma e Lazio avranno anche a disposizione la ‘doppia telecronaca’ con la possibilita’ di seguire la propria squadra del cuore anche attraverso un secondo canale audio caratterizzato da un telecronaca volutamente faziosa e parziale. Il tutto sara’ accompagnato diverse edizioni quotidiane del Tg sportivo e approfondimenti (goal, Highlights, interviste, commenti a caldo e dibattiti in studio) realizzati dal team di giornalisti sportivi di Premium Calcio. Una mossa che suona come un vero e proprio guanto di sfida lanciato a Sky.

Asca

Mediaset rafforza la sua offerta su Premium Calcio e lo fa anche attraverso una ‘campagna acquisti’ mirata nei confronti di Sky.

Previous post

Ultim'ora - Confermato il rumour di Sporteconomy su Rotschild Italia

Next post

Calcio - Serie A: oggi i calendari in diretta su Sky. Tutti i criteri del sorteggio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *