FIFA - UEFA

Calcio – Uefa: a Nyon esecutivo sul Fair Play Finanziario

Un club non deve spendere più di quanto incassa, questo il credo di Michel Platini, presidente dell’Uefa, che verrà messo progressivamente in atto dalla prossima stagione per i club europei. L’esecutivo farà quindi un punto sul sistema delle licenze Uefa, prima di occuparsi di altri argomenti quali i calendari delle competizioni giovanili, o il programma del 36° congresso che si svolgerà il 22 marzo ad Istanbul.
Dopo i lavori dell’esecutivo, il segretario generale dell’Uefa Gianni Infantino aprirà la giornata del fair play finanziario, dando informazioni generali sulla questione.
Quindi il presidente del Lione Jean Michel Aulas ed appunto Ernesto Paolillo risponderanno alle domande dei giornalisti sull’argomento. Seguiranno nel pomeriggio spiegazioni più dettagliate sul sistema delle licenze Uefa e le regole del fair play finanziario. In particolare verrà esaminata la conformità del nuovo regolamento con la legislazione europea.

Il fair-play finanziario sarà l’argomento principale trattato dal comitato esecutivo dell’Uefa che si riunisce domani e mercoledì a Nyon. Inoltre, proprio mercoledì l’Uefa organizza, oltre alla conferenza stampa conclusiva sui lavori dell’esecutivo, una giornata del fair play finanziario a beneficio dei media, con la partecipazione di alcune personalità del mondo del calcio, fra le quali Ernesto Paolillo, AD dell’Inter.

Previous post

Economia & finanza - I conti del merchandising dei Red Devils

Next post

Steven Tyler e l'inno nazionale ai Playoffs 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *