Calcio – Uefa: Comitato Esecutivo a Venezia
Il comitato, presieduto dal Presidente della UEFA Michel Platini, riceverà una relazione sui lavori in corso nei due paesi organizzatori, Polonia e Ucraina, sulla scorta del sorteggio della fase finale svoltosi la scorsa settimana a Kiev. Sette impianti sono stati già inaugurati, mentre lo Stadio Nazionale di Varsavia ospiterà la prima partita a fine febbraio.
L’organo di governo del calcio europeo ha elogiato entrambi i paesi organizzatori per il notevole sforzo profuso per arrivare pronti al torneo. Inoltre, i tifosi hanno presentato oltre 12 milioni di richieste per i 500.000 biglietti disponibili della prima fase di vendita, per un incremento pari al 17% rispetto a UEFA EURO 2008. La UEFA è convinta che il torneo lascerà un’eredità duratura nei due paesi.
Il Comitato Esecutivo UEFA ascolterà le relazioni e le raccomandazioni di diverse commissioni UEFA riunitesi di recente. Diciannove commissioni contribuiscono a delineare la politica UEFA sui vari temi specifici: questioni mediche, status o trasferimenti dei calciatori, arbitraggio e competizioni UEFA. Le commissioni avanzano consigli, proposte e raccomandazioni alla Commissione Esecutiva.
La riunione di Venezia discuterà inoltre sul format del Campionato Europeo UEFA Femminile e del Campionato Europeo UEFA Under 21 e nominerà l’organizzatore di UEFA Futsal EURO 2014. La commissione studierà infine il programma e l’ordine del giorno del XXXVI Congresso Ordinario UEFA, in programma a Istanbul, in Turchia, il 22 marzo 2012.
Uefa.com
Gli ultimi preparativi in vista di UEFA EURO 2012 saranno sul tavolo dell’ultima riunione dell’anno del Comitato Esecutivo UEFA, in programma giovedì a Venezia.
No Comment