Calcio – UEFA: diritti tv venduti in Belgio per il triennio 2009/12
La UEFA infatti ha ceduto all’emittente in chiaro RTL i diritti francofoni della Champions League delle gare di prima scelta del martedi e mercoledi.
I diritti francofoni della UEFA Champions League sono stati assegnati anche a Be TV, che trasmetterà il resto delle gare in diretta, oltre alle sintesi, sui suoi canali a pagamento.
Le emittenti in chiaro VRT e AB Groupe si sono aggiudicate i diritti della UEFA Europa League rispettivamente per la parte fiamminga e francofona. Ciascuna emittente trasmetterà in diretta ogni settimana la partita di prima scelta (compresa la finale), nonché ampie sintesi del torneo sui rispettivi canali (Canvas e Canvas+ per VRT, AB3 per AB Groupe).
Ad EXQI Sport sono andati i diritti, francofoni e fiamminghi, per la diretta delle restanti partite della UEFA Europa League. Ogni settimana verranno trasmesse fino a due partite in diretta su EXQI Sport, mentre tutte le partite del proprio pacchetto saranno disponibili sul sito web. A partire dalla stagione 2009/10, i tifosi di tutto il Belgio potranno seguire il meglio del calcio europeo attraverso Internet sui siti web e sulla rete mobile dei partner.
Prosegue il rinnovo dei contratti sui diritti tv per la Champions League e neonata Europa League per il periodo 2009/2012. Ora è la volta del Belgio.
No Comment