Calcio – Uefa: la lente del Comitato Esecutivo sulle finanze
La relazione comparativa esamina la gestione finanziaria dei club europei e altre questioni correlate nel momento in cui si stanno applicando misure e regolamenti di fair play finanziario UEFA volte a dare maggiore stabilità finanziaria al calcio a livello di club in Europa, oltre che a ridurre quegli eccessi finanziari che hanno messo in difficoltà molti club negli ultimi tempi.
Diciannove commissioni sono incaricate di contribuire a delineare le politiche UEFA e la sua visione complessiva: questioni mediche e trasferimenti dei calciatori, arbitraggio, finanza e competizioni UEFA. Le commissioni consegnano i risultati delle loro delibere al Comitato Esecutivo. Diverse commissioni si sono riunite di recente, e il Comitato Esecutivo dovrà ascoltarne pareri, proposte e raccomandazioni.
La prossima riunione del Comitato Esecutivo UEFA è in programma a Istanbul il 20 e il 21 marzo, in vista del XXXVI Congresso Ordinario UEFA.
Uefa.com
L’ultima relazione comparativa UEFA sulla situazione finanziaria dei club europei sarà uno dei principali temi all’ordine del giorno in occasione della prima riunione del 2012 del Comitato Esecutivo UEFA, presieduto dal presidente della UEFA Michel Platini e in programma martedì e mercoledì presso la sede centrale dell’organo di governo del calcio europeo.
No Comment