Calcio – Uefa: l’ordine del giorno dell’esecutivo per il 28 marzo
Il 28 marzo a Vaduz, in Liechtenstein, l’esecutivo Uefa discuterà sulle possibili sedi delle finali della Champions League della Coppa Uefa 2011 e 2012. Nella riunione si parlerà anche la sede della Supercoppa Europea del 2009, 2010 e 2011. Dal 1998 la sfida tra i vincitori della Champions League e della Coppa Uefa si svolge a Montecarlo. Dal 2009-2010 la finale di Champions League verrà giocata di sabato e non di mercoledì. Sul tavolo ci saranno in discussione anche le sedi degli Europei Under-17 (anche femminile) e Under-19.
Nella riunione di Vaduz, si legge in una nota dell'Uefa, si parlerà anche dei rapporti con l'Unione europea, in merito alla valorizzazione dei vivai con relativo limite ai giocatori stranieri, e delle linee guida sulle situazioni di gol-non gol.
Intanto i detentori della Coppa Uefa, gli spagnoli dell'FC Sevilla, vincitori degli ultimi due anni consecutivi, hanno consegnato la coppa al presidente della UEFA Michel Platini.
Platini, a sua volta, ha girato il trofeo alla città di Manchester, rappresentata dal sindaco, assessore Glynn Evans, che lo custodirà fino al 14 maggio, giorno della finale che si terrà allo stadio City of Manchester. Il trofeo sarà esposto prima della finale nell’atrio del quotidiano Manchester Evening News, presso il Museo del Manchester City FC e nel palazzo municipale di Manchester.
No Comment