Calcio.Internazionale

Calcio – Un anno esatto ad Euro2012

I festeggiamenti coincidono con il media tourdei due paesi organizzatori: 50 esponenti dei media di tutta Europa avranno la possibilità di verificare di persona lo stato di avanzamento dei preparativi per il torneo.

Il tour è partito da Lviv e dal suo centro storico – patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO – e ha toccato il complesso di allenamento Kirsha dell’FC Shakhtar Donetsk e la Donbass Arena. Le prossime tappe saranno il nuovo stadio, il centro di allenamento e l’aeroporto di Kharkiv, quindi i riflettori si sposteranno sul nuovo National Stadium di Kiev. Il tour toccherà anche le quattro città ospitanti polacche.

UEFA.com passa in rassegna le iniziative e le cerimonie in programma nelle otto città ospitanti.

Polonia
Gdansk
Gli abitanti di Gdansk potranno ammirare per la prima volta l’aiuola ufficiale di UEFA EURO 2012 in occasione dei festeggiamenti che segnano un anno dall’iniziod el torneo. E’ in programma anche un torneo per bambini sposorizzato da Coca-Cola, oltre a svariate attività sportive.

Poznan
Le sciarpe riportanti la scritta “Un anno all’inizio” sono state piazzate sui principali monumenti cittadini, ma la vera festa è in programma sabato al Lago Malta, dove sono in programma numerose attività sportive oltre alla partecipazione delle mascotte del torneo,Slavek e Slavko.

Varsavia
Quattro aiuole di UEFA EURO 2012 verranno presentate nella capitale, ma il clou è in programma sabato, quando uno dei ponti sulla Vistola verrà interamente colorato in occasione di una grande festa a base di cibo e divertimento.

Wroclaw
La città ospiterà uno spettacolo alle 21.30 locali e gli oltre 20.000 spettatori assisteranno a uno show entusiasmante a base di muscia, danza e sorprese, con il film di Slavek e Slavko.

Ucraina
Donetsk
L’evento sarà celebrato attraverso una serie di inziative sportive – street football, mountain bike tennis da tavolo – presso l’AS Scherbakov Park, vicinissimo all’area della fanzone di UEFA EURO 2012.

Kharkiv
I festeggiamenti cominceranno di buon’ora a Kharkiv: i bambini saranno coinvolti in una serie di iniziative in Svobody Square. Oggi l’aiuola di EURO sarà inaugurata presso la Stazione di Kharkiv.

Kiev
L’orologio che scandirà il conto alla rovescia verso l’inizio del torneo, situato nei pressi del municipio cittadino, verà inaugurato con una cerimonia, alla quale parteciperanno gli sponsor nazionali, fra le 18.45 e le 19.15 locali.

Lviv
A partire da mezzogiorno la Svobody Avenue – sede della Fanzone – ospiterà una serie di eventi e tornei con premi messi in palio da Coca-Cola e adidas. L’orologio che scandirà il conto alla rovescia verso l’inizio del torneo verrà inaugurato alle 19.00 locali.
Uefa.com

UEFA EURO 2012 comincerà fra un anno esatto e Polonia e Ucraina hanno deciso di festeggiare a dovere la data di oggi. Il logo del torneo comparirà su lampioni, autobus e tram in entrambi i paesi, mentre gli aeroporti verranno addobbati a tema per festeggiare un’altro traguardo significativo in vista del più grande evento sportivo mai ospitato in Polonia e Ucraina.

Previous post

Uefa - L'agenda del Comitato Esecutivo per Nyon

Next post

Sport&Spot - Iveco on-air per la MotoGp

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *