Calcio – Un Kakà londinese per il Chelsea?
Galliani ha ufficializzato l’interesse dei Blues per Kakà, ma nel contempo ha fatto capire che non si sarebbe mai arrivati alla presentazione di un’offerta ufficiale, perché il brasiliano non è in vendita. Pertanto non c’è mai stata sul tavolo del club di via Turati una proposta per 94 mln di euro firmata Roman Abramovich.
Non si può escludere però in un prossimo futuro che il nazionale verde-oro, oggi faro della Seleçao non decida di fare un ulteriore salto in un club, come il Chelsea, che vuole conquistare qualcosa di importante anche all’estero (vedi Champions League sfiorata quest’anno a Mosca), proprio puntando su nuovi innesti. Dopo il flop di Schevchenko, Abramovich vuole acquistare un giocatore talentuoso come Kakà, che troverebbe a Londra la sua consacrazione come personaggio da show-biz di alto livello. Già oggi è testimonial in Italia di Ringo per Pavesi, e all’estero di Armani Jeans oltre che di Adidas. Nel Regno Unito potrebbe contare su un’ulteriore accelerazione sul terreno dello sfruttamento dei diritti di immagine.
Quest’anno tra l’altro sarà un anno "perso" sui mercati esteri. La Uefa cup dove parteciperà il Milan non è allo stesso livello della Champions league, unica vetrina per le giovani promesse del calcio mondiale. (riproduzione riservata).
E’ arrivata nel tardo pomeriggio la smentita di Adriano Galliani (A.c. Milan), sull’offerta faraonoica da 94 mln di euro targata Chelsea F.c.. Se quest’anno il giovane brasiliano non lascerà il club di via Turati, non è detto però che non si stia guardando in giro. Sporteconomy.it vi svela le ragioni di questa tesi.
No Comment