Serie A - Serie B

Calcio – Una maglia in “stile” per il SIENA

Sono state presentate alla stampa le divise da gioco dell’AC SIENA per il campionato 2008/2009 e realizzate da Umbro.

“Il rapporto professionale e la stima reciproca che lega la nostra azienda al Siena Calcio hanno fatto sì che il prolungamento della partnership fino al 2011 fosse una pura formalità – ha dichiarato soddisfatto il Presidente di UMBRO Italia Luigino Moretti – “Ci siamo trovati molto bene a lavorare con questa dirigenza e con tutto lo staff societario.”

“Rispetto ai completi della scorsa stagione ci sono delle novità dal punto di vista cromatico e del design. Penso che nel calcio moderno sia giusto investire nel design, ma anche nello sviluppo tecnologico dei materiali. Per noi è fondamentale che i calciatori utilizzino dei materiali che gli permettano di sentirsi comodi sul campo e migliorare così le loro prestazioni”.

Le nuove divise che verranno utilizzate dall’ A. C. Siena per la stagione 2008-09 sfruttano le tecnologie ed i tessuti Umbro. In particolare le maglie sono fatte utilizzando due tessuti di poliestere super-soft da 135 g. trattati con il sistema denominato “Quick Dry” che consente una rapida asciugatura e mantiene il giocatore fresco e con una miglior termoregolazione.

Il pantaloncino da gara è in microfibra di poliestere e le calze sono in filato di Nylon ad alta elasticità nella regione tibiale, con sistema “Motion Control” per contenere l’oscillazione muscolare, mentre il “piede” è realizzato in cotone 100% per evitare danni da frizione.

Maglia bianconera a strisce verticali con pantaloncino bianco e calzettone bianco o con pantaloncino nero e calzettone nero, completo rosso e completo azzurro navy per le altre due divise. Completo giallo e completo nero per i portieri. In vista sempre il logo di Monte dei Paschi di Siena, anche quest’anno main sponsor del club toscano.

Previous post

Calcio - Presentato il nuovo sponsor del Parma FC

Next post

Calcio - Inter: si presenta la nuova maglia Nike

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *