Calcio – Una scalata anche per il Manchester City?
Dopo il Manchester Utd, oggetto del desiderio del magnate americano Malcom Glazer, anche l’altra squadra della città inglese, il Manchester City potrebbe essere oggetto di un tentativo di acquisto.
Secondo alcune indiscrezioni, che trapelano da fonti vicine al club inglese, infatti, il Manchester City avrebbe evitato, per il momento, un’ipotetica scalata da parte dell’ex Presidente del Coventry (altra squadra della Premier League), Bryan Richardson e dell’ex patron di Formula 1, Eddie Jordan, operazione del valore di 100 milioni di Sterline.
La società inglese, che è alla ricerca comunque di nuovi fondi (ha debiti per 62 milioni di sterline), ha provveduto per il momento a smentire ogni contatto con i due presunti “scalatori”.
Resta probabile, comunque, che i dirigenti del Manchester City, cerchino nuovi partner e azionisti, per fronteggiare la situazione finanziaria del club, prima che diventi insostenibile, anche se un aiuto potrebbe arrivare da una insperata qualificazione per le coppe europee del prossimo anno.
No Comment