Calcio – Usa: accordo TV da 55mlm per i Galaxy di Beckham
I nuovi networks (uno in spagnolo e l’altro in inglese) si stanno facendo largo nell’affollato mercato dello sport televisivo di LA, e questo accordo consentirà loro di avere una serie di eventi live assicurati nel periodo marzo-ottobre. L’annuncio ufficiale – spiega il Times – sarà dato venerdì.
Le cifre dell’affare sono stupefacenti. La NBC ha recentemente chiuso un accordo da $30 milioni in 3 anni con la Major League Soccer a livello nazionale, e ora la Time Warner offre $5.5 milioni l’anno per un team che non ha mai avuto più di 16mila spettatori in TV lo scorso anno (i match sono trasmessi su una pay TV). L’accrdo è ancora più interessante perché ovviamente la NBC chiederà alla MLS di avere spesso i Galaxy, che sono con NY il top team della lega. E quindi, quante partite trasmetterà Time? Oltre tutto sembra che il gruppo stia puntando anche ai diritti dei Los Angeles Dodgers (MLB), e con la sovrapposizione stagionale tra baseball e e calcio il rischio è quello di molte differite. Per dare una misura, Time ha firmato recentemente un contratto ventennale per i diritti dei Lakers del valore di $20 miliardi!
Da un punto di vista di business l’accordo è ottimo, considerando che testimonia la fiducia a lungo termine nella lega di un grande network. Allo stesso tempo poi i soldi in arrivo consentiranno ai Galaxy di continuare nella ricerca di stelle da mettere in campo, in un periodo in cui altri club della MLS non prendono un soldo dalla cessione dei propri diritti.
Fonte – www.socceritalia.info
(www.socceritalia.info) Secondo quanto riportato ieri dal Los Angeles Time, i Los Angeles Galaxy sono pronti ad annunciare un contratto di 10 anni del valore di $55 milioni con i Time Warner Regional Sports networks per la cessione dei diritti televisivi sulle proprie partite.
No Comment