Calcio – Vernice in piazza per l’ASD Imperia: presentata la squadra e le nuove maglie Legea
“Raramente
ci è capitato di assistere ad una presentazione così intensa e profondamente
partecipata. Una piazza completamente colorata di nerazzurro e gremita da tanta
passione e senso di appartenenza per la propria squadra di calcio che fa
ruotare attorno a sè non solo una tifoseria, ma un’intera città le cui
istituzioni, civili e sportive, si sono mosse all’unisono per essere qui,
mostrando una sinergia che fa parte del nostro modo di affrontare il lavoro e
la vita.
Nulla è
lasciato al caso: la scelta della location, l’attenzione al settore giovanile e
all’arruolamento dei più piccoli, i protagonisti di un futuro che chiamerà
Imperia a tornare protagonista in palcoscenici più prestigiosi della Serie D.
Ed è proprio ai colori, ai simboli, alla nuova maglia che i più giovani
guardano con ambizione e fiducia, cercando sempre di migliorare per riuscire un
giorno, ad indossare questa divisa che rappresenta tutta la comunità qui
presente. Legea è partner affidabile e affermato, che da anni veste lo sport
con immutata serietà, professionalità e cura dei dettagli: sono tantissimi i bambini
che hanno sudato le divise Legea dalla tenera età fino al debutto nel calcio
che conta, come un filo conduttore che va dai Pulcini alle Nazionali maggiori.
Una famiglia al servizio di altre famiglie, come quella di Imperia qui riunita
a cui vogliamo dire grazie per aver scelto I.P. Consulting.
I.P. crede
nell’Imperia che dà fiducia ai giovani, motore e cuore pulsante delle società,
linfa vitale per chi, come il presidente, pianifica progetti a lungo termine e
non vuole esaurire il proprio orizzonte in pochi mesi. E anche la I.P.
Consulting può definirsi una realtà giovane, composta da persone giovani, ma
animate da tanto entusiasmo e voglia di offrire sempre il massimo.
Basandoci
sul modello calcistico inglese, da sempre pioniere nelle iniziative che ruotano
attorno ai 90 minuti di gioco, abbiamo deciso di adottare filosofie e metodi
assolutamente innovativi per il panorama italiano. Il calcio non può ridursi al
tempo che intercorre tra il segnale d’inizio ed il triplice fischio che chiude
l’incontro. E la vostra presenza qui sta a testimoniarlo. Noi della I.P.
Consulting mettiamo a disposizione delle società sportive tutti i migliori
strumenti di marketing che siano adeguati alle proprie peculiarità per
coinvolgere la comunità di persone a cui la squadra si rivolge. Per assicurare
alle società sportive un flusso costante di proventi, la I.P. dispone di
validissimi consulenti, specializzati nella ricerca di sponsor tecnici,
soluzioni di marketing e iniziative promozionali.
La nostra
voglia di innovazione si manifesta nell’idea del “Recycle Football”,
un nuovo progetto, con un taglio di tutela dell’ambiente, che proprio ad
Imperia e Cuneo muoverà i primi passi.
Abbiamo
seguito con attenzione le presentazioni dello staff tecnico e di ogni singolo
calciatore che nella stagione 2012/13, contribuirà a scrivere un pezzetto della
storia dell’ASD Imperia. Senso di appartenenza e immedesimazione in questa
squadra, li animeranno dalla prima all’ultima giornata. Esattamente come noi ci
siamo impegnati a comprendere le esigenze di questa società così orientata alla
diffusione del marchio e dei colori. I.P. Consulting propone alle società
sportive servizi innovativi per offrire loro ogni volta le migliori soluzioni
di marketing, organizzative e commerciali: siamo impegnati con il Presidente
Marco Alberti per proporre idee semplici, ma efficaci che possano
ottenere i consensi di una piazza affettuosa e la cui tifoseria manifesta un
attaccamento assolutamente superiore alla media.
Siamo
lieti di proporre le giuste iniziative di marketing a questa e ad altre società
con l’obiettivo di diffondere in un territorio molto orgoglioso del proprio
team, un’immagine fiera e vincente di una comunità che si identifica nella
propria squadra di calcio. Le nostre iniziative si incentrano su un
merchandising innovativo e variegato, che soddisfi tutte le esigenze, anche le
più svariate e imprevedibili.
La
grandissima novità è però l’apertura di uno store ufficiale dedicato all’ASD
Imperia, un universo nerazzurro in cui si respiri la passione e l’affetto. Più
di un negozio, un punto di riferimento, un luogo di aggregazione, un nuovo
centro per i tanti turisti che vogliono tornare a casa con un pezzo di Imperia
nel cuore, riscoprendo i valori della sportività e del rispetto
dell’avversario.
E’ questa
l’essenza del modello inglese, dove non è importante la categoria ma l’amore
verso la propria squadra, dove anche i team di Conference hanno
un’organizzazione ed una società da massima serie. Siamo fieri di essere
partner della società Imperia e di essere protagonisti con essa di un’annata
nuova ed intrigante all’insegna della fiducia nel futuro.
In un
momento non facile per il panorama sportivo italiano, aiutiamo l’ASD Imperia ad
ottimizzare le proprie risorse, soddisfando i desideri e le richieste dei
tifosi e della comunità. Parola d’ordine: partecipazione. Ripopolare gli stadi
è il nostro imperativo: lo spettacolo sul campo necessita della giusta cornice
di pubblico. Da questa constatazione e dalla voglia di arricchire i contenuti a
disposizione dei tifosi nasce l’idea di proporre concerti ed esibizioni prima
del fischio iniziale. La prima gara casalinga sarà introdotta dai ragazzi di
“Amici” che hanno sposato con entusiasmo e passione il progetto, che
ha nell’entusiasmo e nella passione la ragion d’essere.
Si vive
un’esperienza nuova allo stadio, lo spettacolo sul campo si amplia, non dura 90
minuti e si apre alle esigenze di tutta la famiglia: i gradoni si avvicinano ai
sediolini di un auditorium, di un teatro, di un cinema. Gli eventi e gli spettacoli
continueranno per tutto il campionato, prima delle gare e durante l’intervallo.
Per questo motivo, anche grazie alla nostra collaborazione, l’ASD Imperia ha
proposto prezzi per gli abbonamenti straordinari: grande attenzione è stata
dedicata alle donne, agli over 65, ma soprattutto a chi è in cerca di lavoro.
Una novità assoluta che testimonia la nobiltà d’animo della dirigenza di questa
società, attenta alle problematiche sociali e occupazionali, nonostante la
Liguria non rientri tra le zone maggiormente in difficoltà del nostro paese.
Permettetemi di rivolgere il mio ringraziamento a questa società. Ingressi
gratuiti agli under 14, che possono appassionarsi da subito a questi colori,
resistendo al richiamo degli squadroni che si seguono in tv. Biglietti a prezzi
stracciati per chi, convinto di assistere ad una partita, diventa protagonista
di un universo molto più ampio, chiamato Imperia.
Voglio
augurare all’ASD Imperia, ha sottolineato Elena Grosso, una stagione ricca di successi e soddisfazioni:
comunque andrà noi ci saremo al vostro fianco”.
L’intervento
di Elena Grosso, fondatrice e amministratore delegato della I.P. Consulting
(società cuneese di marketing sportivo), alla presentazione di questo
pomeriggio della squadra ASD Imperia (alla presenza del presidente Marco
Alberti) e del partner tecnico Legea (produttore e fornitore delle divise di
gara). Il club ligure è inserito nel girone “A” della serie D, prima gara in trasferta a Derthona il prossimo 2 settembre.
No Comment