Calcio.Internazionale

Calcio – Visa ai Mondiali di calcio con l’adv

3_473_JhRy01leXO-200x.jpgSecondo quanto riportato dai principali magazine britannici Visa international è alla ricerca di un’agenzia pubblicitaria worldwide a supporto della sponsorship dei Mondiali di calcio (SudAfrica 2010 e Fifa world cup 2014), stimata in oltre 130 milioni di euro.


 


Dopo una prima selezione si è arrivati ad una shortlist composta da cinque agenzie: Saatchi & Saatchi London, Rainey Kelly Campbell Roalfe/Y&R, TBWA\Chiat\Day, 180 Amsterdam e Wieden & Kennedy New York. La centrale di adv selezionata dovrà occuparsi della comunicazione di “Visa” (top sponsor Fifa) fino alle finali della World cup 2014.


 


Il contratto include i Mondiali del SudAfrica 2010, le finali “femminili” della World Cup, le finali dell’Under-20 World Cup  e della Confederations Cup. Visa ha preso il posto della concorrente MasterCard, che rimane nel mondo del calcio sponsorizzando il format “Uefa Champions league”.


 


Sempre secondo i media inglesi oggi Visa è tra i cinque top sponsor dello sport-business (in autunno sarà tra i partner principali della World rugby cup, in programma in Francia e Galles). – (riproduzione riservata)


 

Secondo quanto riportato dai principali magazine britannici Visa international è alla ricerca di un’agenzia pubblicitaria worldwide a supporto della sponsorship dei Mondiali di calcio (SudAfrica 2010 e Fifa world cup 2014), stimata in oltre 130 milioni di euro.

Previous post

Basket - Siena riapre la campagna abbonamenti

Next post

Calcio&Libri - "Killing the Game" diventa un caso letterario in Inghilterra

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *