Calcio – World Eleven in giro per il mondo per AFA
L’Argentina Football Association (AFA) ha firmato di recente un contratto per l’organizzazione/gestione di 24 gare "amichevoli" in giro per il Mondo. Un’operazione della durata di quattro anni (dall¹agosto 2006 all¹agosto 2010) per un controvalore pari a 14.1 mln di euro.
Il prossimo 28 maggio i bianco-azzurri, tra l¹altro, sono attesi a Salerno per un match pre-Mondiale con l’Angola (inserita nel gruppo "D" di Fifa world cup 2006), ultima gara ufficiale prima della partenza per Herzogenaurach (Norimberga), sede del ritiro mondiale.
L’intero progetto porta la firma della "World Eleven" di Buenos Aires (con filiali operative anche in Giappone e negli Usa), guidata dal manager argentino Guillermo Tofoni, in collaborazione con Renova Group, che garantirà il contratto al 50%.
WE è l’unico "match licensed Fifa agent" per l’Argentina e il continente latino-americano. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it importanti incontri amichevoli sono state già inserite nei calendari sportivi delle seguenti Federcalcio internazionali: Francia, Germania, Gran Bretagna, Turchia, Messico, Arabia Saudita, Giappone, Corea del Sud, Australia e Cina – (riproduzione riservata)
Importante accordo per l’AFA (Federcalcio argentina), presente nei prossimi quattro anni (fino all’agosto 2010) in alcuni dei più importanti mercati per affrontare gare amichevoli di lusso. L’intero progetto del valore di 14 mln di euro è gestito dalla World Eleven di Buenos Aires.
No Comment