Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/marotta-beppe-juve-360x270.jpg)
Marotta (Juventus) premiato a Madrid come miglior manager
E’ ufficiale. Giuseppe Marotta (AD della Juventus FC) è stato nominato “miglior manager calcistico” d’Europa. A deciderlo ufficialmente è il WFS Industry Awards – Best Executive, ovvero il riconoscimento assegnato quest’anno all’amministratore delegato della Juventus e consegnatogli dal Presidente della Liga, Javier Tebas Medrano, durante la cerimonia tenutasi ieri sera
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/Agnelli-Juventus-360x216.jpeg)
Agnelli (ECA/Juventus) il “visionario” guarda al calcio che verrà
Ha parlato di “passato”, “presente”, ma soprattutto di “futuro”, Andrea Agnelli, presidente di Juventus FC e dell’ECA (l’associazione internazionale dei club di calcio europei), alla riunione del World Summit Football (WSF) svoltosi nelle ultime ore a Madrid. “Eravamo il centro del calcio vent’anni fa, adesso il centro sono Premier League
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/Unknown.jpeg)
Gli sponsor delle 32 squadre iscritte alla fase a gironi della Champions
GIRONE “A” 1) Borussia Dortmund (Ger) – Evonik (energia)- Puma 2) Atletico Madrid (Spa) – Trade Plus 500 (finanza)- Nike 3) Bruges (Bel) – Daikin (elettrodomestici) – Macron 4) Monaco (Fra) – Fedcom (materie prime) – Nike Gruppo B: 1) Barcelona (Spa): Rakuten (e-commerce)- Nike 2) Tottenham (GB): AIA (assicurazioni/finanza)-
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/socios.juventus-360x240.jpeg)
Juventus e Socios.com insieme per lanciare il primo Official Fan Token
La partnership con Socios.com, piattaforma di blockchain permetterà ai tifosi di tutto il mondo di interagire in modo innovativo attraverso l’”Official Fan Token” bianconero. Una partnership innovativa, che sfrutta le nuove tecnologie per avvicinare sempre di più la fan base bianconera nel mondo. E’ la partnership globale e pluriennale che
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/orso1-1000x10001-360x366.jpg)
Giocheria sulle maglia del Genoa in attesa del main sponsor
Il brand “Giocheria” è apparso all’Olimpico come main sponsor di maglia del Genoa, che ha affrontato, perdendo per 4 reti ad una, la Lazio. Giocheria fa parte del Gruppo Preziosi S.p.A. un’azienda italiana situata a Cogliate (di proprietà del presidente del Genoa, Enrico Preziosi). È la holding che detiene la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/BANNER-350x350_SPORT-E-BUS-1.gif)
Il Forum Sport & Business del Sole24Ore si terrà il 14 novembre
Il Forum Sport & Business, giunto alla terza edizione, si qualifica come l’evento di riferimento per il sistema Sport in Italia. Un giorno di confronto e networking fra professionisti, esperti e analisti di un settore sempre più rilevante negli scenari economici globali. Tra i temi di punta della nuova edizione: