Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Final_03-360x270.jpeg)
Leghe sportive contro il Decreto Dignità del ministro Di Maio
Le Leghe sportive italiane auspicano l’adozione di nuove misure collegate al divieto pubblicità e soprattutto sponsorizzazioni delle aziende del gioco: «Rispettosi dell’attuale fase di dibattito parlamentare le Leghe firmatarie auspicano che il Parlamento individui le soluzioni idonee a mitigare gli effetti avversi e non voluti della norma sullo sport italiano».
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/30ed8b0e-7353-4291-b241-5ac2d2899fe1-original-360x229.png)
Graphic novel per il brand Napoli calcio, che guarda sempre più ai giovani
“La comunicazione ha riscoperto il graphic novel per la divulgazione di brand e di prodotto. La vera novità è realizzare clip con la tecnica del graphic novel, per ingaggiare il pubblico dei social, composto prevalentemente dai millennials (si indica la generazione che, nel mondo occidentale o primo mondo, ha seguito
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/9950dcee-1d67-48b0-a0c5-eb4bc942a630-original-360x640.jpeg)
Il Watford FC fa sentire speciali i suoi fan
Parola d’ordine attrarre nuovi fan attraverso strategie mirate e coccolando i tifosi più fedeli, come fanno molte aziende con i loro clienti in altri settori del largo consumo. In quest’ottica risulta sicuramente originale l’iniziativa del Watford, club di English Premier League (nella scorsa stagione ha conquistato il 14° posto con
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Lotto-Sport-Italia_Terza-maglia-Genoa-20182019-360x480.png)
Lotto presenta la terza maglia del Genoa CFC
Dopo le presentazioni delle divise Home, Away e del kit portieri per la stagione sportiva 2018/2019, ha debuttato anche la terza maglia del Genoa CFC firmata Lotto Sport Italia, che i giocatori del Grifone hanno indossato nel triangolare disputato a Magdeburgo contro il club locale e lo Swansea City FC.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/ferrari-shell-360x219.jpg)
Rivoluzione FCA. Oggi sarà scelto il nuovo numero 1. Finisce l’era Marchionne
CdA d’urgenza a Torino per Fiat Chrysler Automobiles (FCA), ma convocate anche Ferrari e CNH Industrial. L’amministratore delegato avrebbe dovuto lasciare nel 2019. Tra le ipotesi, c’è quella di Louis Carey Camilleri, membro del board della “rossa” di Maranello, che potrebbe sostituirlo alla scuderia, con la presidenza affidata a John
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Lotto-Sport-Italia_maglia-Away_DFCO-2018-2019-360x360.png)
Lotto Sport Italia veste il DFCO nella Ligue1 francese
Lotto Sport Italia, l’azienda italiana leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero, e il clubfrancese Dijon Football Côte d’Or (DFCO) hanno presentato le nuove divise per la stagione 2018/2019 venerdì 20 luglio nel corso della serata dedicata agli abbonati. Anche per la prossima stagione Lotto accompagnerà il