Calcio

Russia 2018, Adidas vince la “sfida” delle sponsorizzazioni con Nike
(di Andrea Perolino) – A due settimane dall’inizio dei Mondiali di calcio Adidas può dichiararsi vincitore della partita tra giganti dell’abbigliamento sportivo, superando col punteggio di 12 a 10 il rivale americano Nike. Parliamo, ovviamente, del numero di squadre partecipanti al Mondiale che hanno stretto accordi di sponsorizzazione con l’uno o

La Federcalcio francese estende la partnership con il marchio Belin
(di Giancarlo Liggi) – La Federcalcio Francese (FFF) ha esteso la propria collaborazione con il marchio di biscotti transalpino “Belin” (marchio di proprietà dell’azienda dolciaria, alimentare e di bevande Mondelez International) firmando un accordo triennale fino al 2021. Belin, che collabora con la FFF dal 2013, supporterà le squadre maschili, femminili e giovanili del Paese

Rizzello (FIFA General Coordinator) ci racconta il progetto organizzativo di Russia2018
A poco più di due settimane dalla partenza di Fifa World Cup 2018, quest’anno organizzata dalla Russia, l’Italia, purtroppo, non sarà rappresentata dalla Nazionale (vincitrice di 4 titoli iridati dal 1930 al 2006). Un tocco tricolore sarà presente solo all’interno dell’organizzazione dell’evento internazionale. Il manager professionista Giuseppe Rizzello (socio Assi Manager) infatti

Champions league 2018/21: l’Uefa ufficializza l’introduzione di 5 nuove regole
(di Giancarlo Liggi) – Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Uefa, massimo organo di calcio europeo, ha inserito cinque importanti modifiche al regolamento in vigore per il triennio 2018-2021. A partire dalla stagione 2018, per esempio, verrà introdotta la ”quarta sostituzione”nelle partite ad eliminazione diretta, che potrà avvenire solo ed esclusivamente nei tempi supplementari, senza

Il Parlamento Europeo dice No al razzismo nel calcio
(di Andrea Ranaldo) – Lo sport continua ad essere al centro dei dibattiti più interessanti del Parlamento europeo: la scorsa settimana, a Bruxelles, è stato il turno di un evento intitolato “Il calcio unisce, il razzismo divide”, dove rappresentanti delle istituzioni, ricercatori universitari e uomini di sport hanno discusso sulle

Inter, ricavi in crescita: dalla Cina altri 37 milioni di euro
(di Andrea Perolino) – Ottime notizie per le casse dell’Inter, che, dopo essersi assicurata le entrate per la qualificazione in Champions League, continua a vedere crescere i ricavi provenienti dall’Asia. Quasi 40 milioni di euro da nuovi sponsor e accordi commerciali firmati negli ultimi mesi. Cifre che la società nerazzurra