Calcio

12 Mag 2018

Il Crystal Palace abbandona Macron e si affida a Puma come nuovo sponsor tecnico

(di Andrea Perolino) – Sarà Puma il nuovo sponsor tecnico del Crystal Palace a partire dalla stagione 2018/2019, dopo la salvezza conquistata con un turno d’anticipo nell’ultima gara vinta contro lo Stoke City. Il brand tedesco sostituisce così l’italiana Macron come fornitore ufficiale del club di Premier League. La nuova

0
12 Mag 2018

Il Liverpool sceglie Hookit. La piattaforma in grado di misurare il valore delle sponsorizzazioni.

(di Alessandro Scotti) – Il club allenato da Jurgen Klopp ha annunciato, ad inizio maggio, di aver siglato un’importante partnership con Hookit, una piattaforma in grado di quantificare e monitorare il valore e le prestazioni delle sponsorizzazioni in social e digital media. Nel particolare, i Reds andranno a testare il nuovo

0
12 Mag 2018

Acerbis e FC Lugano insieme fino al 2020

Acerbis Italia* e FC Lugano (squadra di prima divisione del calcio svizzero) confermano e proseguono un sodalizio cominciato nel 2014, annunciando il rinnovo della sponsorizzazione tecnica per le successive due stagioni, fino al 2020. Un rapporto che, nel corso degli anni, si è consolidato, avvalorato anche dai risultati sportivi, come il

0
11 Mag 2018

IL CALCIO RENDE IL MONDO PIÙ TRISTE? UNA RICERCA INTERNAZIONALE CI AIUTA A CAPIRNE DI PIU’

(di Andrea Ranaldo) –  Guai a considerare il calcio un semplice gioco. Secondo lo scrittore/regista Pier Paolo Pasolini era “l’ultima rappresentazione sacra del nostro tempo”, e oggi due economisti inglesi dell’Università di Sussex, Peter Doltone George MacKerron, possono spiegare scientificamente perché lo sport più amato al mondo è per i suoi tifosi

0
11 Mag 2018

Per Atletico-OM prezzi alle stelle sul web. Fino a 790 euro con stratagemmi ai limiti del lecito

(di Giancarlo Liggi) – Si avvicina il giorno, della ormai attesissima finale di UEFA Europa league, che vedrà l’Atletico Madrid opposto all’Olympique Marsiglia a Lione il 16 maggio. Parallelamente sale il numero di annunci “deviati”, che riguardano la compravendita dei biglietti, uno stratagemma secondo molti addetti ai lavori illegale, che

0
11 Mag 2018

Si rafforza la partnership Amburgo-Lagardère

(di Carlo Malvestio) – La partnership tra l’Amburgo SV e l’agenzia internazionale Lagardère continuerà per altri cinque anni.  L’azienda francese si occupa, dal 1998, di gestire tutti gli aspetti del marketing della società di Bundesliga1 e, nonostante il contratto fosse in scadenza nel 2020, e la squadra sia a forte

0

.