Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/ac-milan-360x225.jpeg)
Giorgetti (CCO Milan): Nonostante il rischio Champions, brand solidissimo
Intervistato da “Sports Sponsorship Insider”, Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer del Milan ha dichiarato: “Stiamo lavorando per rendere i nostri asset più accattivanti su base internazionale. I nostri nuovi azionisti stanno aiutando il club a cambiare mentalità, per far capire che la maggior parte dei fan è al di fuori dell’Italia.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/logo-integrato-unicef-lega-pro-360x450.jpg)
La Lega Pro ha siglato un accordo triennale con Sofisport
La partnership con l’azienda attiva nella realizzazione, istallazione e manutenzione di campi fornirà la fornitura necessaria ai club di Lega Pro nel percorso di ottimizzazione ed implementazione dei campi da gioco come previsto nel Sistema Licenze Nazionali 2018/2019. Prevede, per tutte le società di Lega Pro, la possibilità di avere a
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/13516222_1201368403215817_4795578422547719701_n-360x180.jpg)
La Turchia sfida la Germania per ospitare Euro2024. Scende in campo anche il governo di Erdogan
E’ ufficiale. La Turchia si candida a ospitare l’Europeo di calcio 2024. “E’ la nostra migliore offerta di sempre ed avrà il sostegno dello Stato, cosa senza precedenti”, ha precisato il presidente della Federcalcio turca, Yildirim Demiroren, che spera così di superare la concorrenza tedesca. Dieci gli stadi candidati ad ospitare
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/wembleystadium-360x274.jpg)
Offerta da 1 mld di euro per acquisire il Wembley stadium. Arriva dal tycoon americano Shahid Khan.
Il Wembley stadium piace ad un tycoon americano, che avrebbe offerto circa un miliardo di euro per acquistare il nuovotempio del calcio britannico. Parliamo nello specifico del proprietario del Fulham FC e della franchigia dell’NFL Jacksonville Jaguars. Shahid Khan, questo il nome del milionario a stelle e strisce, ha presentato una offerta
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/01/16640917_10155821188164942_6399670793184062894_n-360x150.jpg)
Russia2018: il Mondiale di calcio traina turismo ed economia
Tra 50 giorni scatterà in Russia il Mondiale di calcio, che presenterà anche un impatto “monstre” sull’economia del Paese. A sostenerlo in una nota il presidente del Comitato organizzatore del torneo, Alexei Sorokin, commentando i dati del rapporto d’inchiesta preliminare. “Nel periodo fra il 2013 e il 2018 l’effetto ‘momentaneo’
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/30652494_2040708985942665_7993252047040282624_n-360x354.jpg)
La classifica Top10 delle jersey-sponsor della serie A. Al primo posto ancora la Juventus
I ricavi ottenuti dalle attività di sponsorizzazione per un club sportivo sono fondamentali tanto quanto quelli provenienti dalle campagne trasferimenti e dagli accordi per i diritti tv, ma quanto effettivamente i main sponsor arricchiscono le casse dei club della Serie A? In questo speciale la redazione di SuperNews ha approfondito l’argomento per stilare la Top 10 dei guadagni