Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/11/Ciutat-de-València-Levante-UD-360x222.jpg)
Puma corteggia il Valencia CF e punta al mercato iberico
Puma corteggia il Valencia CF, attualmente sponsorizzato da Adidas (fino alla stagione 2019). Il club iberico incassa, secondo quanto riporta Marca.com, una cifra pari a 1,7 milioni di euro, troppo inferiore rispetto al precedente contratto che vedeva gli arancio-nero legati a Joma per 4 milioni di euro annui. Puma, dopo i
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/02/mediapro_01-360x202.jpg)
Nuove idee per il calcio italiano nei pacchetti di MediaPro
Mediapro (intermediario indipendente spagnolo che ha acquisito i diritti della serie A per 1,05 miliardi di euro) martedì prossimo era pronta a pubblicare i pacchetti per la vendita dei diritti tv 2018-21 della Serie A. La multinazionale di Barcellona, acquistata dai cinesi di Orient Hontai, introdurrà una novità significativa rispetto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/FUTURE-18.1_FRENZY-PACK_02-360x240.jpg)
Puma lancia la prima scarpa da calcio personalizzabile
Puma Football presenta oggi il nuovo Frenzy Pack che ha come protagoniste le scarpe da calcio Future 18.1 e Puma One 18.1 nella nuova colorway ispirata dall’energia del tifo e della passione trasmessa dai fan ai propri giocatori nelle partite fondamentali per il finale di stagione. La Puma Future 18.1 è la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/030816_-LA_GALAXY_SR_0016-360x156.jpg)
La USSF e STATSports lanciano una partnership da 1 miliardo di sterline
(di Lorenzo Vulpis) – La United States Soccer Federation (Federazione calcistica statunitense) e STATSports (società di analisi sportiva con sede nell’Irlanda del Nord), hanno raggiunto un accordo pluriennale per la fornitura di dispositivi di monitoraggio delle prestazioni sportive dei calciatori durante le sessioni di allenamento. L’operazione garantirà la fornitura di circa 6.500 unità di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/BostonConsultingGroup-900x300-360x120.jpg)
Videogiochi per misurare il livello manageriale dei giocatori. L’idea porta la firma di BCG
(di Gaia Fiertler)* – Videogiochi per misurare il livello manageriale dei giocatori e portare a bordo chi vince. Oltre ad allenare alcune competenze nella formazione degli adulti, ora i videogame entrano nel mondo della selezione del personale. È il caso di Knack Analityc, ideato da professori di Harvard e Yale
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/Agnelli-Juventus-360x216.jpeg)
ECA: Agnelli (Juventus) chiede meno partite e più tecnologie
Nella scorsa settimana si è tenuta a Roma la 20ima Assemblea Generale ECA (l’associazione dei football club europei), presieduta dal presidente Andrea Agnelli (numero 1 della Juventus FC). Interessante è stato un post su Linkedin di Sergio Spinelli, head of HR presso la Juventus Football Club. L’ECA, con sede a