Calcio
Bitcoin per pagare il tour al Bernabeu di Madrid
Nuove frontiere per il marketing del mondo del calcio. Il Real Madrid infatti è il primo football club europeo a decidere di aprirsi al mondo delle “criptovalute”, con finalità marketing. Il tour del Bernabeu, aperto a migliaia di turisti che visitano quotidianamente la città di Madrid, si potrà pagare tramite
Idee digital per catturare l’attenzione dei fan in ogni angolo del mondo
In questi ultimi dieci anni, i top club inglesi hanno investito sul potenziamento ed allargamento dei propri bacini di tifoseria, attraverso strategie di comunicazione digital, che hanno consentito di ridurre le distanze soprattutto con i supporter residenti all’estero. Arsenal, Liverpool, Chelsea, Manchester United e ManCity, sono i benchmark-club (modello di
L’Internazionalizzazione dei football club passa per i siti “multilingue”
Una recente ricerca condotta da One Hour Translation, la più grande agenzia di traduzioni online al mondo, ha scoperto che le società europee calcistiche d’élite stanno ampliando le loro attività di marketing in Asia orientale, America latina e nel mondo arabo. One Hour Translation ha esaminato i siti web di
VR-Bank lancia una linea di prodotti a marchio Schalke04
L’FC Schalke04, club di Bundesliga1, ha rinnovato la sponsorizzazione con VR-Bank Westmünsterland fino al 2020. L’accordo prevede che l’istituto di credito continuerà a beneficiare dell’esposizione sui led a bordo campo della Veltins-Arena dello Schalke e sarà presente anche sui canali media e social del club tedesco. Ma tra le novità
Udinese calcio passa a Macron dal luglio 2018
Secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto, l’Udinese cambierà lo sponsor tecnico al termine di questa stagione sportiva. I bianconeri saranno vestiti da Macron, che sostituirà “HS“, iniziali della Happy Service, marchio legato alle figure di Massimiliano Ferrigno e Claudio Sallusti che, dopo aver curato per qualche anno il marketing, si
Sport leaders forum: L’importanza dei tifosi nell’industria dello sport
Martedì 6 febbraio i manager, le aziende e i media che operano nello Sport Business italiano si ritroveranno per il primo appuntamento 2018 dello “Sport Leaders Forum”. “In the hands of fans!” è il titolo di questa edizione dello Sport Leaders Forum, l’ottava dal 2015 quando la manifestazione ha avuto