Calcio
Si rafforza la redazione di Sky Sport. Arriva De Bellis da GQ
Sky annuncia l’arrivo di Giuseppe De Bellis (nella foto in primo piano) a Sky Sport come condirettore vicario con delega a Sky Sport 24, Skysport.it e ai contenuti editoriali digitali di Sky Sport, a diretto riporto del direttore responsabile Federico Ferri. A un anno dalla sua nomina, infatti, Ferri ha
La crisi del calcio italiano come modello aziendale si riflette anche sui social media*
Ancora prima che per i risultati sul campo, la crisi che ha colpito il calcio italiano negli ultimi dieci anni riguarda lo sviluppo del club come azienda e i relativi introiti da diritti tv, sponsor, botteghino e merchandising. Analizzando lo sviluppo del calcio come brand sui social media notiamo una
Il ManUtd annuncia Melitta come nuovo partner commerciale
Il Manchester United ha annunciato di aver raggiunto un accordo per una sponsorizzazione pluriennale con Melitta, azienda tedesca produttrice di caffè, che diventa così il primo partner del club in questo settore. Grazie a questa unione verranno installate oltre 200 macchine da caffè automatiche in tutto lo stadio Old Trafford,
adidas entra nel football jersey digitale con Electronic Arts
adidas Football e Electronic Arts hanno annunciato l’ultima proposta nata dalla loro partnership. Gli stilisti di adidas Football hanno creato una serie esclusiva di quarte divise dedicate ad alcune delle principali squadre al mondo, disponibili soltanto nella modalità FIFA Ultimate Team (FUT) all’interno di EA SPORTS FIFA 18 per PlayStation
Uefa: bocciato il Voluntary agreement presentato da AC Milan
La Camera Investigativa dell’indipendente Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA ha analizzato la richiesta presentata dall’AC Milan per quanto riguarda il voluntary agreement previsto dal regolamento del Financial Fair Play (FFP). Dopo un attento esame di tutta la documentazione presentata e delle spiegazioni fornite, la Camera ha deciso di
L’AS Roma vola su Steller per reggere il confronto social contro i top club europei
A settembre l’AS Roma ha lanciato il proprio profilo ufficiale su Steller, un social media, che consente la pubblicazione di brevi storie ricche di immagini e video, un formato ideale per essere visualizzato da mobile. Paul Rogers, Head of Digital Media del club giallorosso, ha dichiarato: “Vediamo Steller quasi come la