Calcio

Club inglesi sempre più digital alla ricerca della fan engagement
(2a parte) – ManCity: nasce Cityzen, piattaforma dedicata ai tifosi Poco prima dell’inizio della Premier League 2017/2018, il Manchester City ha lanciato una nuova piattaforma social dal nome Cityzen. È un progetto integrato sul sito del club, ideato per far leva sulla community dei supporter. In questo portale, i tifosi possono interagire tra loro,

Premier: idee digital per catturare l’attenzione dei fan in ogni angolo del mondo
(di Marcel Vulpis) – In questi ultimi dieci anni, i top club inglesi hanno investito sul potenziamento ed allargamento dei propri bacini di tifoseria, attraverso strategie di comunicazione digital, che hanno consentito di ridurre le distanze soprattutto con i supporter residenti all’estero. Arsenal, Liverpool, Chelsea, Manchester United e ManCity, sono i

Bando diritti tv serie A: pronto il Piano “B” (2a parte)
(di Marcel Vulpis) – Ma anche nella peggiore delle ipotesi, ovvero che questi scenari non si dovessero concretizzare, nella realtà è pronto il “piano B“: ovvero la creazione del canale televisivo della Lega serie A. Il rischio, per gli operatori, sarebbe che il prezzo minimo possa essere superato dall’offerta dell’intermediario

Scalda i motori il canale televisivo della Lega. Al via la rivoluzione digitale del prodotto calcio italiano.
(di Marcel Vulpis*) – La prospettiva di una “buona” vendita (sotto il profilo economico) dei diritti tv della serie A, per il triennio 2018/21, è oggi abbastanza alta, secondo la stragrande maggioranza degli analisti di settore. Dopo che è stato annunciato (oltre alle presenze di Sky e Mediaset) l’interesse di

Pordenone a testa alta a San Siro contro l’Inter
Grande prova del Pordenone calcio (LegaPro) opposto all’Inter in Coppa Italia (ottavi di finale), che ha costretto i nerazzurri ai rigori (dopo una gara a reti inviolate anche nei supplementari), vinti per 5 reti a 4. I neroverdi hanno giocato con la seconda divisa, quella biancorossa, ma al posto dello

Calcio e diritti di immagine: sarà l’anno di Neymar Jr., in attesa del primo Pallone d’Oro
Dopo il trasferimento record (con il pagamento di una clausola rescissoria del valore stimato di 222 milioni di euro) dal Barça al Paris Saint-Germain, Neymar Jr., talentuoso centravanti della Nazionale brasiliana (tra le squadre favorite per la vittoria finale), è l’oggetto dei desideri non solo del calcio, ma dello showbiz