Calcio

30 Ott 2017

Le norme principali del “pacchetto Lotti” sui diritti tv

Pronto il “pacchetto Lotti” sui diritti tv del calcio professionistico. Cresce dal 40 al 50% la quota dei diritti tv attribuita equamente ai club di serie A, mentre scende quella attribuita sul numero dei tifosi (fan base calcistiche). Viene a cadere completamente il riferimento (che valeva il 5%) alla popolazione

0
30 Ott 2017

Malagò (CONI) interviene sui temi del calcio a GR Parlamento

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è stato intervistato oggi, durante la trasmissione “La Politica nel Pallone” su GR Parlamento: “Non se ne può veramente piàù di commissariamenti, modifiche statutarie, discussioni su ogni virgola. Capisco che quando sei in condominio in cui tutti e 20 comandano allo stesso modo sia difficile trovare qualcosa che interessi

0
30 Ott 2017

Idea Mega League per i Paesi balcanici e caucasici

L’Europa dell’Est punta a crescere nel calcio continentale. E’ infatti in atto un nuovo progetto, denominato Mega League, finalizzato ad unire i Paesi balcanici a quelli caucasici e formare un campionato di alto profilo. Parliamo dell’innovativo progetto del manager bulgaro Rumen Vatkov, ex responsabile marketing del CSKA Sofia e fondatore

0
30 Ott 2017

FFU: un super comitato di esperti per contrastare il match fixing

La FFU (Federcalcio Ucraina) ha deciso di costituire un comitato di esperti, costituito con l’obiettivo di valutare azioni di gioco in partite in cui si verifichino movimenti di quote sospette. Il comitato si inserisce in una serie di modifiche volute dal presidente della FFU Andriy Pavelko (nella foto in primo piano)

0
30 Ott 2017

Serie A: aumentano i marchi sulle maglie da calcio

(di Marcel Vulpis) – Fedeli alla maglia, e, da alcuni anni, anche agli sponsor. E’ la nuova tendenza delle tifoserie, che hanno sempre vissuto la casacca di gioco come la bandiera, il simbolo iconico di una passione inesauribile per la squadra del cuore. Da un lato i football fan spendono (soprattutto

0
28 Ott 2017

Diaconale (SS Lazio): C’è una tendenza nella stampa italiana, tra i giornalisti più giovani di scambiare il ruolo di giornalista con quello del PM

Il commento di Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione della SS Lazio, su una nota radio capitolina, rispetto a quanto avvenuto nei giorni scorsi all’interno della curva biancoceleste. Questa settimana è stata difficile ed il comunicato di questa mattina rappresenta una risposta alla campagna di linciaggio avvenuta nei confronti del Presidente,

0

.