Calcio

08 Ott 2017

Derby al luppolo in serie B tra Bari calcio e Avellino

Si disputerà oggi pomeriggio (ore 15.00) al San Nicola di Bari un singolare derby “marketing”. Il Bari FC infatti ha annunciato, nei giorni scorsi, la sponsorizzazione di maglia (sul fronte della divisa) da parte di birra Peroni, con il brand Peroni 3.5. In risposta la birra danese Ceres, molto diffusa

0
08 Ott 2017

Merchandising: la serie A supera La Liga e la Premiership inglese

(di Andrea Ranaldo)* – Gli amanti del calcio non possono non essere attratti dal “muro giallo” dei tifosi del Borussia Dortmund, o dal rosso fuoco sprigionato dalla curva “Kop” del Liverpool. Immagini che denotano attaccamento alla maglia e senso di appartenenza, ma che, purtroppo, raramente abbiamo la possibilità di ammirare nei

0
07 Ott 2017

Iquii Sport lancia il primo report European Football Club

Il Real Madrid si conferma 1° club in Europa per numero di fan, seguito da Barcellona e Manchester United. La prima squadra italiana è la Juventus, al nono posto nel ranking generale. Chi domina in Italia e nelle altre nazioni? Che differenze ci sono tra le squadre su Facebook, Twitter

0
07 Ott 2017

La Liga spagnola sempre più vicina alla Premiership. Mano dura di Tebas con i club

Javier Tebas, Presidente della LFP (La Liga spagnola), ha messo in riga tutti i club di Primera (Liga Santander) e Segunda División, con una serie di normative studiate per tutelare la qualità del prodotto televisivo e rendere sempre più attraente il calcio spagnolo all’estero. Ci sono controlli mirati a garantire

0
06 Ott 2017

Ekaterinburg lancia l’idea delle tribune fuori dallo stadio

Novità in arrivo dalla Russia nella progettazione degli stadi di calcio. A poco più di due ore d’aereo dalla capitale Mosca, vi è una delle città scelte dal LOC di Russia 2018 per l’organizzazione della prossima FIFA World Cup. Parliamo di Ekaterinburg, che ospiterà ben quattro partite dei gironi dell’evento iridato. Il “Central

0
06 Ott 2017

Buffon celebrato da Puma e FIGC con la nuova maglia azzurra

Per rendere omaggio a 20 anni di dedizione e passione, e in previsione di una sua possibile sesta partecipazione a una Coppa del Mondo, Puma Football e FIGC presentano la nuova maglia 2018 della Nazionale Italiana con un testimonial d’eccezione come Gianluigi Buffon, il quale ha inaugurato di persona un

0

.