Calcio

02 Ott 2017

Presentato il nuovo logo della FIGC. Tavecchio: “Guardiamo al futuro valorizzando la storia”

Come anticipato, per primi in Italia, il nuovo logo della FIGC è quello apparso in un precedente articolo di Sporteconomy. Nella suggestiva cornice del museo Maxxi a Roma, davanti ai rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive, è stato svelato il nuovo logo della FIGC. La Federcalcio si rifà il look

0
02 Ott 2017

La Catalogna dice di “sì” all’indipendenza: addio Clasico?

(di Andrea Ranaldo) – Mentre il popolo catalano si recava alle urne, non senza forti tensioni con la polizia (la Guardia Civil inviata dal governo centrale), il Barcellona è sceso in campo senza il supporto dei propri tifosi e ha superato il Las Palmas con un secco 3-0. Inevitabile, per

0
02 Ott 2017

Monarch fallisce e lascia a terra i passeggeri. Ma fino al 2016 sponsorizzava nello sport

Dopo i problemi di Ryanair con il suo parco-piloti (nelle ultime settimane) adesso arriva una nuova tegola nel comparto dei voli a basso costi. La compagnia britannica low cost Monarch, in crisi da tempo, è stata dichiarata fallita nella notte e messa immediatamente in amministrazione controllata. Una sorta di blitz,

0
02 Ott 2017

Poste Italiane nuovo Top Sponsor delle Nazionali FIGC

Poste Italiane scende in campo a fianco degli Azzurri come Top sponsor, fino al 2018, della Nazionale Italiana di Calcio, periodo nel quale si disputerà il Campionato mondiale in Russia. L’unione tra due realtà che da oltre un secolo esprimono il meglio dell’Italia per valori, risultati e tradizione è stata

0
02 Ott 2017

Il progetto del Benito Stirpe, il nuovo stadio del Frosinone calcio

E’ stato presentato nei giorni scorsi il “Benito Stirpe”, il nuovo stadio di Frosinone (attualmente in serie B) inaugurato con un show speciale. Il Frosinone calcio è la quarta società in Italia ad avere uno stadio di proprietà. Una capienza di 16.125 spettatori, dei quali 3.808 in tribuna centrale e

0
02 Ott 2017

2° Forum Sport & Business – Innovazione digitale nella Sport Industry

Tutto pronto per la seconda edizione del Forum Sport & Business (nella foto una immagine della prima edizione), l’evento organizzato dall’area Eventi de Il Sole 24 ORE con il supporto di MGP Sports Consulting. L’edizione del 2016 riguardava le nuove frontiere della sport industry ed erano stati coinvolti importanti figure

0

.