Calcio

Buffon celebrato da Puma e FIGC con la nuova maglia azzurra
Per rendere omaggio a 20 anni di dedizione e passione, e in previsione di una sua possibile sesta partecipazione a una Coppa del Mondo, Puma Football e FIGC presentano la nuova maglia 2018 della Nazionale Italiana con un testimonial d’eccezione come Gianluigi Buffon, il quale ha inaugurato di persona un

Cooperazione Italia-Cina attraverso la piattaforma del calcio. Workshop organizzato a Milano
Calcio e Cina, un connubio che attrae, ma con il quale spesso non si riesce ad avviare una cooperazione per mancanza di conoscenze e di contatti. La Italy-China Link Association ha avviato un programma per lo sviluppo delle relazioni calcistiche fra i due paesi attraverso il programma Italy China Football

Riammodernare San Siro puntando ad una co-gestione è una minestra riscaldata
Ancora una volta si torna a parlare del restyling del Meazza, per potenziare le entrate commerciali di Inter FC e AC Milan. E’ un “mantra” che sentiamo da almeno venti anni (per essere buoni). Il film è sempre lo stesso: “nei prossimi mesi partiranno i lavori per il riammodernamento di

Università di Genova: corso di perfezionamento sul match fixing
Venerdì prossimo alle ore 14.30 presso l’aula magna dell’Università degli Studi di Genova (via Balbi 5) si terrà la tavola rotonda sul tema “Match Fixing: tra etica, valori sportivi, aspetti penali e business dello sport”. E’ l’inaugurazione del corso di perfezionamento post laurea in diritto sportivo e penale dello sport dell’ateneo

Nacional Medellin al primo posto (2016) della classifica IFFHS
Il portale Insideroma.com ha analizzato il ranking 2016 stilato dall’organizzazione IFFHS, che ha ufficializzato il primo posto del club colombiano CA Nacional Medellin. In ambito “domestico” primo posto della Juventus (10° posto), ma secondo della AS Roma (31°). L’International Football Federation of History & Statistics ha stilato la propria classifica, relativa

Goleador, official partner degli Azzurri
Goleador è il nuovo official partner della Nazionale Italiana di Calcio. Il brand dolciario scenderà in campo venerdì 6 ottobre con gli Azzurri nella sfida contro la Macedonia, un altro importante step nella corsa verso la Coppa del Mondo FIFA di Russia 2018. “Il brand Goleador ha un legame diretto