Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/12/1280px-Israel_football_association_logo.svg-360x409.png)
Chi sponsorizzerà la Federcalcio israeliana (IFA) dal 1° gennaio 2025…
Le contestazioni anti-Israele, per gli attacchi militari sul territorio palestinese, stanno toccando anche il mondo dello sport. Il primo boicottaggio è avvenuto nei confronti di Puma sponsor tecnico (nella foto una immagine di archivio) dell’abbigliamento gara delle selezioni IFA (la Federcalcio Israele), che, negli ultimi 5 anni, è stata profondamente attaccata
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/12/LOGO-MONEYFARM-360x360.png)
Il colosso Moneyfarm si conferma partner del Ravenna calcio (Serie D)
Il Ravenna FC (club di Serie D) ha ufficializzato la partnership biennale con Moneyfarm, che già compare sulle maglie come ‘back sponsor’. Moneyfarm, fondata nel 2011 da Paolo Galvani e Giovanni Daprà, è una società leader di consulenza finanziaria con approccio digitale, specializzata in investimenti di medio-lungo termine (vanta un
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/11/SS24_Social_TS_Football_SerieA-24-25-OrbitaBall_original-00122-360x240.jpg)
Il presidente Ezio Simonelli (Lega Serie A) già in pista sul tema del betting
Tra i temi da presentare al Governo Meloni c’è anche la possibilità di sponsorizzazioni da società di scommesse. Lo ha assicurato Ezio Simonelli, neo presidente della Lega di A, in una recente intervista al quotidiano nazionale “La Repubblica”. “In questa fase – prosegue Simonelli – c’è una disponibilità del governo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/stadio_udine_dacia_arena-1-360x222.jpg)
Il Bluenergy Stadium di Udine ospiterà il 13 agosto 2025 la finale della Supercoppa Europea
Il Comitato Esecutivo dell’UEFA ha individuato, nei giorni scorsi, il Bluenergy Stadium di Udine come sede della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League. Uno dei trofei più prestigiosi del calcio europeo, che verrà conteso, per la prima
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/12/club-atletico-mineiro.png)
Sponsor – H2bet sulle maglie dell’Atletico Mineiro per 3 anni. Pagherà in totale più di 28,35 milioni di euro
(di Valerio Vulpis) – Attraverso i suoi social network, il Club Atlético Mineiro (storico club della Serie A brasiliana) ha annunciato ufficialmente il nuovo sponsor principale. Si tratta di “H2bet“, società di scommesse sportive, operante in Brasile, che sostituirà la concorrente Betano (marchio attivo sempre nel settore del gambling). Un
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Celtic_FC_logo.png)
Sponsor – Il marchio Dafabet sulla maglia del Celtic FC per altri 3 anni
Il marchio di scommesse sportive Dafabet e Celtic (club di calcio scozzese – nella foto il logo ufficiale), hanno rinnovato la propria partnership per altri tre anni. Come riporta SBC News, Dafabet comparirà sulla parte anteriore delle maglie e fornirà biglietti per le partite a cause locali. Il rinnovo ha