Calcio
Marketing: AB Inbev sarà lo sponsor ufficiale per la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025
AB InBev, produttore di birra tra i leader di mercato, ha esteso la sua partnership quasi quarantennale con FIFA diventando lo sponsor ufficiale (nella categoria merceologica “birra”) per la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 che andrà in scena negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025.
Marketing: Thompson è il nuovo technological partner del Parma Calcio (Serie A)
Il Parma Calcio (club di Serie A) ha comunicato, tramite un annuncio di aver stretto un accordo con il marchio di elettronica di consuno, Thomson (nella foto il logo aziendale), che sarà il nuovo “Technological Partner” del club crociato e “Shorts Sponsor” del settore giovanile, maschile e femminile per la
Emirates svela una speciale livrea per il suo A380 per celebrare il 125° Anniversario di AC Milan
Emirates, Official Airline Partner e Principal Partner di AC Milan, ha svelato oggi una nuova speciale livrea (nella foto in primo piano) per il suo A380, che presenta i colori del club rossonero per celebrare i suoi 125 anni di eccellenza e il suo impatto generazionale nel calcio mondiale. Entrambi
Dal trading al calcio: il ruolo degli sponsor finanziari nelle grandi leghe
Le grandi leghe sportive hanno sempre avuto una stretta relazione con il mondo economico. Negli ultimi decenni, questa connessione è divenuta ancora più evidente con l’ascesa degli sponsor finanziari. Questi ultimi, che comprendono banche, società di trading e piattaforme fintech, sono entrati a far parte di un sistema che collega
Gaming: Al Nassr FC (Arabia Saudita) punta sul futuro degli eSports in collaborazione con Mkers
Al Nassr, il club che ha già rivoluzionato il calcio internazionale, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, firma un’altra pagina della sua storia. Questa volta, il palcoscenico non è il rettangolo di gioco, ma quello digitale: la divisione Al Nassr Esports, in collaborazione con Mkers, leader internazionale del gaming competitivo, segna
Marketing: Vredestein è il nuovo sponsor di manica dell’AS Monaco (Ligue1)
Vredestein (azienda olandese produttrice di pneumatici per auto) ha siglato un’accordo di sponsorizzazione, della durata di una stagione, con la squadra francese dell’AS Monaco (Ligue1). Diventa così il nuovo sponsor “di manica” dei bianco-rossi del Principato. Il marchio Vredestein, presente anche sul territorio italiano, debutterà sulle maglie del Monaco il