Calcio

Angry Birds sulle maniche di Wayne Rooney e compagni
Rivoluzione nel mondo del calcio. Debutta infatti un marchio popolare dei videogiochi digitali, Angry Birds, di proprietà di Rovio Entertainment, come sponsor di manica (sleeve sponsor) dell’Everton FC (in occasione dell’ultimo match con il Manchester United). L’operazione conferma come ormai il mondo del football si stia sempre più trasformando in un

Multa della Liga per il Celta, reo di non riempire gli spalti
Farà discutere la decisione (non proprio democratica) presa da “La Liga” spagnola nei confronti del Real Club Celta de Vigo, che non ha raggiunto, nelle prime due gare interne, il minimo del 70% del “riempimento” dei settori di Tribuna alta e bassa, richiesto per evitare sanzioni economiche. I numeri raggiunti dal club

Panini presenta le nuove Cards Calciatori Adrenalyn XL 2017-18
Icardi, Bonucci, Higuain, sono solo alcuni dei campioni collezionabili con le nuove Cards “Calciatori Adrenalyn XL 2017-18” raccolta giunta alla nona edizione e presentata stamane alla stampa presso la sede della Lega Calcio a Milano, in cui sono intervenute le massime autorità calcistiche italiane, tra cui Damiano Tommasi e Carlo

Soddisfazione in casa Infront per i diritti tv del calcio venduti all’estero: si lavora per il tetto dei 300 milioni
Il mercato internazionale sta rispondendo positivamente sul tema dei diritti tv della serie A-Tim. Bocche cucite in casa Infront Italy e Lega sul valore delle offerte presentate/ricevute in busta chiusa dal notaio. Pur tuttavia, negli ambienti del pallone si parla di una certa “soddisfazione” da parte dei vertici dell’azienda controllata

NBA si apre agli sponsor di maglia…ma non troppo
Tra appena un mese le squadre della NBA, la lega professionistica del basket statunitense, potranno scendere sul parquet con un marchio commerciale sulla canotta di gara. E’ una scelta storica, anche se, secondo quanto riporta La Stampa, non tutti i team sono riusciti a chiudere accordi commerciali. Saranno appena 14

Parte il progetto Arsenal Innovation Lab. Metterà a sistema i rapporti con le start-up più innovative
Nasce Arsenal Innovation Lab: lavorerà su cinque macro-aree con alcune tra le più importanti start-up su scala internazionale. -Migliorare l’esperienza dei tifosi legata alle partite -Engagement dei tifosi (a livello globale) -Trasformazione delle opportunità commerciali per i partner del club -Attività di vendita -Altre idee (verrà data una “wildcard” a