Calcio

Dal Golf arriva la tecnologia QKR applicabile anche nel mondo del calcio.
In occasione della 146ima edizione del British Open di golf, uno dei tornei più antichi al mondo (dal 20 al 23 luglio scorsi presso il Royal Birkdale Golf & country club), Mastercard ha presentato una nuova tecnologia (denominata “Qkr”), per la piattaforma Masterpass (soluzione tecnologica creata per poter operare acquisti

ManUtd investe sulla multimedialità e sulle dirette in streaming
Nuove attività digital in casa Manchester United rivolte alla fan base mondiale (oltre 750 milioni di fan e simpatizzanti). I Red Devils, infatti, hanno lanciato un nuovo servizio di streaming legato al canale tematico, MUTV, che darà la possibilità agli abbonati di usufruire del servizio, senza stipulare un contratto via

I colossi dei new media guardano con interesse al mondo dello sport
Prosegue la corsa a tappe forzate dei social media, per quanto riguarda la trasmissione live di grandi eventi calcistici e conseguente acquisizione dei diritti audiovisivi. Dopo l’accordo tra Fox Sports e Facebook (di cui abbiamo parlato diffusamente in un precedente numero di questa newsletter, ndr), negli Usa, per lo streaming

Maticmind co-jersey sponsor dell’Hellas Verona
Nuovo ingresso nel format di sponsorship dell’Hellas Verona. Il club gialloblu potrà infatti contare sulla partnership con Maticmind, società di sistemi e soluzioni informatiche, che rivestirà per questa stagione il ruolo di Co-Jersey Sponsor della maglia Away 2017/18, che debutterà in Serie A TIM domenica sera, nella trasferta di Crotone. Il commento di Carmine Saladino, Presidente

Nuovo logo in arrivo per la FIGC? Sul web si diffondono nuovi “scudi”
E’ sempre più forte il rumour del lancio della nuova immagine coordinata della Figc, che dovrebbe partire dalla presentazione, in vista del Mondiale di calcio di Russia2018 (nei prossimi giorni l’Italia giocherà in Spagna un match molto difficile e successivamente il 5 settembre a Reggio Emilia affronterà l’undici di Israele),

Snaitech si conferma partner dell’AC Milan
Il Milan ha rinnovato e ampliato la partnership con SnaiTech. La società, con il brand Snai, sarà major partner del club rossonero anche per le prossime due stagioni (2017/18 e 2018/19). L’accordo spazia dalle attività allo stadio a quelle sulle piattaforme digital e social, sulle quali Snaitech e AC Milan