Calcio

23 Mar 2017

Ci risiamo, in A si litiga per la torta dei diritti tv. Lega a pezzi solo per questioni di bottega

(di Marcel Vulpis) – Calcio specchio della società italiana, della politica, ma anche di una incapacità ormai endemica di trovarsi ad un tavolo e trovare una soluzione condivisa. Situazione kafkiana se si pensa che a litigare non sono milioni di persone, come nel caso della politica (divise tra sinistra, destra

0
23 Mar 2017

L’UEFA prova a premiarci (almeno per un anno) nella nuova Champions league

A partire dalla stagione Champions League 2018-19 (quindi tra due anni), l’Uefa lancerà un nuovo format del più importante torneo continentale per club. L’Italia avrà quattro squadre tutte iscritte alla fase a gironi. Un fatto positivo rispetto alle 2 (attuali) con accesso diretto più la terza iscritta ai preliminari (nelle

0
23 Mar 2017

L’ICC 2017 in esclusiva sulle reti Mediaset

Ufficializzato il calendario della prossima International Champions Cup 2017, il torneo di calcio ad inviti giunto alla sua decima edizione che si svolge ogni estate in giro per il mondo. Al torneo partecipano alcune delle migliori squadre europee che si preparano all’inizio della nuova stagione sfidandosi all’estero. Quest’anno il torneo

0
23 Mar 2017

Pallotta (AS Roma): “Sullo sponsor di maglia ho sbagliato strategia”

L’Università capitolina Luiss-Guido Carli nella giornata di ieri ha ospitato un incontro sul bilancio d’impatto dell’AS Roma, alla presenza del presidente americano James Pallotta e del numero uno del CONI, Giovanni Malagò. Pallotta ha risposto per l’occasione anche alle domande di alcuni studenti. Tra queste quella molto insidiosa sullo sponsor di

0
23 Mar 2017

Le 10 domande che vorremmo fare sul closing AC Milan a Yonghong Li

Il closing della cordata cinese non trova la parola “fine”, sia in un senso che nell’altro. Mentre arrivano rumour di un interesse più o meno forte di Renzo Rosso (storico fan rossonero e sponsor del club con il marchio Diesel) o dell’idea di Adriano Galliani di costituire, lui per primo,

0
23 Mar 2017

Vulpis (Sporteconomy): Closing AC Milan? Ad oggi la vera notizia è se l’intera operazione dei cinesi andasse in porto

Il direttore di SportEconomy, Marcel Vulpis, è stato intervistato in esclusiva dal portale Diario Rossonero: “Tutti i rallentamenti registrati finora in questa raccolta fondi da parte cinese non rappresentano un fatto positivo. Sono ormai troppi mesi che questa storia del closing non trova fine. Quello che manca è innanzitutto l’aspetto della

0

.